Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

MasterChef Italia: le anticipazioni della puntata del 10 febbraio con ospiti speciali

Ospiti speciali della puntata Iginio Massari e Terry Giacomello

Giovedì 10 febbraio, su Sky e in streaming su NOW, MasterChef Italia vivrà uno dei momenti decisivi di questa stagione. Un appuntamento imperdibile in cui saranno presenti due ospiti davvero temuti dagli aspiranti chef. Da una parte il Maestro dei Maestri Pasticceri Italiani, Iginio Massari, dall’altra lo chef sperimentatore Terry Giacomello. Le anticipazioni promettono già il fiato sospeso fino alla fine.

MasterChef Italia: le anticipazioni del 10 febbraio

Le anticipazioni degli episodi di MasterChef Italia del 10 febbraio promettono due momenti decisivi per l’esito dell’intero programma. In cucina, tra le postazioni dei 9 cuochi amatoriali rimasti in gara, arriveranno due ospiti che daranno filo da torcere ai concorrenti. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli accoglieranno in cucina Iginio Massari, che metterà gli chef alle prese con l’immancabile prova di pasticceria. Dopo aver affrontato uno dei peggiori incubi di ogni edizione di MasterChef, però, i cuochi si confronteranno con le insidie di Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione.

Courtesy Press Office

La serata inizierà con il sapore salato dell’acqua del mare, protagonista della Mystery Box di questa settimana. L’obietto sarà quello di eseguire una ricetta tecnicamente ineccepibile utilizzando nella preparazione proprio questa acqua, che dovrà fornire valore aggiunto al piatto. In seguito, per l’Invention Test degli episodi di giovedì 10 febbraio, i cuochi si cimenteranno proprio in una prova ad altissima difficoltà tecnica con la presenza di Massaro. Anche lo Skill Test sarà basato sulle conoscenze e le abilità tecniche. L’ospite Terry Giacomello, lo chef che ha fatto della cucina un esperimento scientifico, condurrà i concorrenti attraverso tre prove impossibili. La “trasformazione” degli ingredienti metterà a dura prova tutti i concorrenti. Ma alla fine chi dovrà togliere per sempre il grembiule?

Courtesy Press Office

Proseguono gli appuntamenti con il Magazine

Prosegue anche l’appuntamento giornaliero con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno. L’appuntamento giornaliero, disponibile anche on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, porterà gli spettatori a conoscere più da vicino la cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Academy (@masterchefacademy)

Continuerà la conoscenza dei cuochi amatoriali di questa undicesima edizione e lo chef Luca Abbadir coniugherà l’acido e il dolce in un dessert a base di banana. Successivamente lo chef Eugenio Roncoroni parlerà di una cucina il cui il file rouge è la brace. Ampio spazio, come sempre, anche alle giovani promesse della cucina. La chef Isabella Potì presenterà una proposta originale in cui rivoluziona il concetto di pizza, mentre la chef Arianna Gatti proporrà un piatto in tre momenti a base di anguilla. Lo chef Andrea Casali cucinerà un primo piatto omaggio a Gualtiero Marchesi, mentre lo chef Michele Lazzarini cucinerà un dessert ai sapori di montagna. Lo chef Paolo Griffa, infine, si ispirerà all’arte di Marc Chagall cucinando un risotto dai colori blu e oro. Non manca, per finire, il piatto realizzato da chef Bruno Barbieri, che realizzerà un ramen coi passatelli.

LEGGI ANCHE: Diavoli 2, Alessandro Borghi e Patrick Dempsey sono pronti a tornare [TRAILER]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio