Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordate Agnese Gullotta di MasterChef 2? Oggi cambio look radicale, irriconoscibile [FOTO]

Ha fatto parlare di sé durante la seconda edizione del cooking show: ecco oggi che fine ha fatto l'ex concorrente

Nel corso dei suoi ormai dieci anni di storia, la cucina di MasterChef ha assistito a un gran numero di aspiranti cuochi che si sono scontrati, ciascuno di loro con la speranza di realizzare il suo sogno. Tra i molti fortunati, che hanno avuto l’onore di accedere alla Masterclass, in molti ricorderanno anche Agnese Gullotta. Giovane, appena 22enne e già laureata, non è passata inosservata grazie al suo caratteristico taglio sbarazzino e la personalità scoppiettante. Originaria di Misterbianco, un paesino in provincia di Catania, si è poi trasferita a Milano dove ha conseguito la laurea in Psicologia. Ma la sua passione per la cucina l’ha portata ai Live Cooking del celebre show di Sky. Dalla sua avventura televisiva, ad oggi, sono passati circa dieci anni: ad oggi l’ex aspirante MasterChef ha stravolto il proprio look, mostrandosi irriconoscibile.

Ecco come è diventata Agnese Gullotta dopo MasterChef 2 [FOTO]

Pur non avendo vinto il programma, Agnese è stata una tra le protagoniste indiscusse della seconda edizione di MasterChef Italia. Sin dai Live Cooking, la giovane aspirante chef ha dato prova della sua personalità unica, convincendo sia Bruno Barbieri che Joe Bastianich, ma incontrando le ritrosie di Carlo Cracco. Nel corso della sua esperienza, oltre per il suo peculiare modo di fare, la Gullotta si è fatta notare anche per la sua cucina, fatta di “odori forti e sapori delicati, anche se ogni tanto mi abbandono alla sana e saporita cucina della mia terra.” – così si è descritta all’epoca la 22enne, dimostrando di avere già le idee chiare sulla sua strada.

Nel corso della esperienza è riuscita ad attirare l’attenzione dei giudici, riuscendo anche a far cambiare idea al tenebroso Cracco e trionfando nel corso di una prova individuale. Il suo percorso si è tuttavia interrotto a metà della seconda edizione, facendola classificare decima. Ad oggi, Agnese è riuscita a rivoluzionare la sua vita facendo della propria passione per la cucina il suo lavoro. Ha difatti lavorato come redattrice per la Guida dei Ristoranti di Milano 2016 istituita presso Gambero Rosso. Allo stesso modo ha proseguito la sua attività da foodstylist, collaborando per ItaliaSquisita e in qualità di fondatrice e Content Creator di Le Ricette Socratiche.

MasterChef Agnese oggi
Credits: Agnese Gullotta/Instagram

Così come ha rivoluzionato la sua vita, Agnese Gullotta ha totalmente stravolto il proprio look, mostrandosi radicalmente cambiata rispetto ai tempi di MasterChef 2. Il taglio corto e sbarazzino ha lasciato spazio a una chioma più lunga; la caratteristica montatura degli occhiali rossa è stata ormai lasciata da parte. Insomma, l’ex chef professionista è letteralmente un’altra persona.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Italo Screpanti di MasterChef 7? Oggi a 79 anni che fine ha fatto [VIDEO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio