Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2022
  • Febbraio
  • 9
  • La Rappresentante di Lista si candida all’Eurovision Song Contest
  • Indiscrezioni & Social
  • Primo Piano

La Rappresentante di Lista si candida all’Eurovision Song Contest

Chiara Scioni 9 Febbraio 2022
La rappresentante di lista

Photo Credits: Gabriele Giussani

Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo sicuramente c’è anche La Rappresentante di Lista. Il duo musicale formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ha portato sul palco dell’Ariston Ciao Ciao, un brano irriverente che si presenta come manifesto di una ‘rivoluzione in rosa’. La canzone scelta da Amadeus tra i 25 big in gara segue sicuramente le orme del libro pubblicato recentemente proprio dalla LRDL, Maimamma. Dall’eredità disastrata che abbiamo ricevuto dalla società nella quale viviamo e che lasceremo ai nostri figli, fino all’ecologia del corpo. Ciao Ciao è infatti proprio un racconto della fine del mondo vista con gli occhi de La Rappresentante di Lista, che ha saputo ancora una volta contraddistinguersi per il suo stile fuori dagli schemi.

Ma nonostante il grande successo mediatico che ha avuto inizialmente il nuovo brano non è riuscito a toccare il podio, anche se nelle prime classifiche aveva ottenuto un punteggio promettente. LRDL si è dovuto accontentare del settimo gradino della classifica finale, ma non può lamentarsi. L’Eurovision resta però ancora un sogno per il gruppo musicale, anche se non è detta l’ultima. Proprio nelle ultime ore, infatti, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina hanno fatto sapere ai loro followers che forse molto presto potrebbero essere in arrivo alcune novità.

La Rappresentante di Lista sogna l’Eurovision: “Il Papa ha detto qualcosa su Ciao Ciao? Potrebbe essere il Vaticano“

La Rappresentante di Lista, reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston, sogna ancora l’Eurovision Song Contest. A rappresentare l’Italia a Torino quest’anno, infatti, saranno Mahmood e Blanco con Brividi, vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Ma nonostante il duo musicale è quotato tra i favoriti secondo i bookmakers, LRDL non perde le speranze. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina hanno fatto sapere ai loro followers, infatti, che avrebbero intenzione di candidarsi per lo stato di San Marino. L’Eurovision Song Contest è infatti aperto a tutti i paesi, senza distinzione di grandezza e popolazione. “Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”, hanno esordito attraverso i loro social i due interpreti di Ciao Ciao.

ieri @Pontifex_it a #CTCF ha detto qualcosa su Ciao Ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean… #esc

— la Rappresentante di Lista (@LRDLofficial) February 7, 2022

Eppure, San Marino potrebbe non essere l’unica possibilità che li possa condurre sul palco del contest musicale. Anche Città del Vaticano, infatti, non ha mai partecipato all’Eurovision e potrebbe essere questo un anno fortunato. Continuando a scherzare con i loro fan su Twitter LRDL non hanno escluso quindi un accordo in alto per rappresentare lo Stato del Vaticano al contest musicale più importante d’Europa. “Ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano“, ha chiosato il duo. E nel caso hanno già fatto sapere di essere pronti a una versione più “clean” di Ciao Ciao. Per il momento però si tratta ancora di parole e di fatti non c’è ancora nulla di sicuro. Non ci resta quindi che attendere.

LEGGI ANCHE: Eurovision 2022, Mahmood e Blanco già favoriti alla vittoria? Cosa dicono i bookmakers

Tags: Blanco Eurovision Festival di Sanremo La Rappresentante di Lista Mahmood San Marino Vaticano Video

Continue Reading

Previous: Anticipazioni “Chi l’ha visto?” 9 febbraio: aggiornamenti caso Liliana Resinovich
Next: L’Isola dei Famosi, Loredana Lecciso dice ‘no’ al reality: il motivo

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001