Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco trionfano e adesso li attende l’Eurovision Song Contest

L'inedito duo formatosi in occasione del Festival di Sanremo è riuscito ad arrivare al primo posto sul podio finale

Fin dalla prima serata forse avevamo capito che sarebbero saliti sul podio, essendo stati sempre in cima, ma a Sanremo i colpi di ‘voto’ spesso sconvolgono le classifiche. Questa volta pubblico insieme alla Sala Stampa e alla Giuria Demoscopica hanno confermato le aspettative. Sono Mahmood e Blanco, infatti, i vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Due mondi e generazioni diverse, che si sono incontrati per la prima volta casualmente nello studio discografico del co-autore di Blanco e proprio lì è nato il ritornello di Brividi. Una canzone che esprime tutte le emozioni, le insicurezze dell’amore vissuto dall’incontro di due diverse generazioni che si incontrano sul palco dell’Ariston. La coppia si è infatti formata appositamente per partecipare al Festival, ma questa potrebbe segnare anche l’inizio di altre future collaborazioni. La loro interpretazione, così sentita e spontanea, l’intreccio delle loro voci, dei loro timbri hanno fatto sì che la coppia trionfasse al primo posto della classifica finale di quest’edizione della kermesse canora.

La gioia è stata incontenibile al momento dell’annuncio di Amadeus e anche in quell’occasione Blanco ha dato sfogo a tutta la sua eccentricità buttandosi sul palco verso il trofeo. I due hanno poi interpretato di nuovo il loro brano e si sono congratulati anche con i loro avversari. “Voglio essere come Gianni Morandi“, ha poi chiosato Blanco abbracciando il collega. E poi ha salutato il pubblico lasciando il palco dell’Ariston: “Andiamo a ubriacarci“. Segno di una lunga notte tra brindisi e festeggiamenti, e nella conferenza stampa, il duo si è detto felice della partecipazione come rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest. “Soprattutto perché quest’anno si terrà a Torino e sarà l’Italia ad ospitare il contest“, ha precisato Mahmood. Un epilogo che forse entrambi non si sarebbero aspettati, ma che in fondo hanno meritato per il forte impegno dimostrato.

Elisa e Gianni Morandi, due grandi ritorni che hanno dominato la scena di Sanremo

Rispettivamente al secondo e terzo posto del podio finale del Festival di Sanremo sono arrivati Elisa con O forse sei tu e Gianni Morandi con Apri tutte le porte. Due grandi ritorni sul palco dell’Ariston che hanno convinto per l’ennesima volta il pubblico e la platea dei giornalisti votanti. Elisa, sempre in bianco come 21 anni fa, è riuscita a brillare e con il suo nuovo brano ha fatto giustizia al suo ritorno in gara al Festival di Sanremo. Anche Gianni Morandi, dal suo canto, non ha deluso le aspettative di chi attendeva il suo ritorno. Addirittura, trionfando con uno scoppiettante e inedito duetto con Jovanotti durante la serata delle cover, di cui sentiremo ancora parlare a lungo. Amadeus quest’anno è riuscito a mettere d’accordo quasi tutto il pubblico con la scelta per i concorrenti del Festival di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano attori e attrici di “Stranger Things”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio