Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo PianoSpettacoloVita da VIP

Quanto guadagnano attori e attrici di “Stranger Things”

In attesa della quarta stagione, in arrivo su Netflix durante l'estate 2022, scopriamo qual è il guadagno delle star nella serie TV fantasy

In attesa del grande ritorno ad Hawkins, Just Jared ha svelato quanto guadagnano attori e attrici di Stranger Things. La serie TV fantasy ambientata negli anni ’80 ha lanciato la carriera di una nuova generazione di star, partendo da Millie Bobby Brown che interpreta Undici per arrivare a Finn Wolfhard e Natalia Dyer. Ma il cast include anche volti ben noti nel panorama cinematografico come ad esempio Winona Ryder che interpreta la madre di Will, Joyce Byers. Scopriamo quanto guadagnano le star di Stranger Things, in vista della quarta stagione in arrivo su Netflix durante l’estate 2022.

Quanto guadagnano le star di Stranger Things

Partiamo dal presupposto che, a differenza di tante altre serie TV, Stranger Things sin da subito è apparso un esperimento ben riuscito e il costante rinnovo da parte di Netfix ne è una conferma. Per questo motivo, le cifre assegnate ad ogni attore hanno rispecchiato anche il livello di gradimento del pubblico e la loro importanza all’interno del cast. Dacre Montgomery ad esempio ha interpretato Billy Hargrove, il fratellastro di Max, e ha fatto il suo debutto nella seconda stagione. Ma è nella terza che ha dato il meglio (o peggio) di sé. L’attore, come riporta Just Jared, ha guadagnato circa 150mila dollari ad episodio. Anche Sadie Sink, che interpreta la rossissima Max, si aggira su quella cifra.

Stranger Things

Si comincia a salire con Gaten Matarazzo che interpreta Dustin, uno dei personaggi principali. Presente sin dal debutto di Stranger Things, Matarazzo guadagna 250mila dollari ad episodio. Lo stesso compenso è destinato a Noah Schnapp, che interpreta Will, Caleb McLaughlin che interpreta Lucas e Finn Wolfhard che interpreta Mike. E non è finita qui. Pare che anche Charlie Heaton e Natalia Dyer, rispettivi interpreti di Jonathan e Nancy, percepiscano 250mila dollari ad episodio. Per chi non lo sapesse, i due attori sono una coppia sia nella finzione che nella realtà.

Stranger Things

Chi si trova alla vetta dei guadagni di Stranger Things? Partiamo da David Harbour, che interpreta il burbero Jim Hopper. Sin dalla prima stagione questo personaggio ha dimostrato di essere indispensabile e, nel corso degli episodi, si è avvicinato moltissimo a Undici e Joyce. L’attore, entrato di recente anche nella Marvel con Black Widow, per Stranger Things ha guadagnato 350mila dollari ad episodio. Stessa cifra per Winona Ryder, che dalla prima stagione interpreta Joyce, la mamma di Will che non si è data pace, cercando di spiegare l’inspiegabile da quando suo figlio è scomparso nel Sottosopra senza lasciare traccia.

Stranger Things

Ultima ma non per importanza anche Millie Bobby Brown. L’attrice deve la sua incredibile popolarità proprio al ruolo ottenuto in Stranger Things. E pare che Netflix, a dispetto dei suoi colleghi coetanei, l’abbia premiata – essendo la protagonista femminile – con un guadagno pari a 350mila dollari per episodio.

LEGGI ANCHE: Eric Dane parla di “Euphoria” e definisce il suo ruolo “da sogno”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio