Il cast del prequel de La bella e la bestia si sta ampliando sempre più. Come riporta Variety, pare che anche Rita Ora abbia ottenuto una parte nella serie televisiva Disney. Composta da otto episodi, la miniserie d’impronta musical si prepara a realizzare uno show con la complicità di Luke Evans e Josh Gad che riprendono i ruoli del live action interpretando rispettivamente Gaston e LeFou. Impossibile dimenticare il successo ottenuto dal film live action de La bella e la bestia, uscito nel 2017 con protagonista Emma Watson. E, cavalcando l’onda di quel successo, Disney non ha voluto abbandonare Gaston e LeFou donando loro un’intera serie televisiva prequel.
La bella e la bestia, Rita Ora nella serie TV prequel
Al momento Disney non ha spiegato quale sarà la trama nel dettaglio del prequel de La bella e la bestia. Tuttavia sappiamo che l’intento è quello di seguire Gaston e LeFou in un’avventura che precede le vicende del film originale e che è legata alla sorella di LeFou, quale Tilly. A rendere ancor più interessante la serie TV è il coinvolgimento di due importanti registi, quali Edward Kitsis e Adam Horowitz, che hanno già lavorato con il mondo delle fiabe in TV realizzando Once Upon A Time, in Italia tradotto anche come C’era una volta. Josh Gad, che interpreta LeFou, figura anche come co-showrunner della serie TV, un progetto che attualmente non ha ancora un titolo ufficiale.
Ma quale personaggio è stato affidato a Rita Ora? La cantante, che ha da sempre dimostrato di avere un debole per il mondo dello spettacolo, interpreterà una fuggitiva con un’abilità sorprendente che custodisce un segreto pericoloso, che potrebbe influenzare tutto il regno. Dopo l’annuncio ufficiale di Variety, anche Rita Ora ha pubblicato un post via Instagram: “Non posso più mantenere il segreto! Non vedo l’ora di unirmi al cast della serie prequel de La bella e la bestia! Da bambina ricordo di aver visto questo film con la mia famiglia più e più volte e mi sono subito innamorata della musica e dei personaggi. Mai nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato di entrare in questo mondo da favola. A tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò accadesse, sarò per sempre grata“.
Nel cast della serie TV prequel de La bella e la bestia figurano anche Briana Middleton che interpreterà la sorella di LeFou, TIlly. Jelani Alladin invece sarà Jean-Michel e Fra Free interpreterà il principe Benoit Berlioz. Oltre a non aver specificato ancora un titolo né una trama più definita, Disney non ha neppure annunciato una possibile data d’uscita, ma sappiamo che la serie TV è destinata alla piattaforma streaming.
LEGGI ANCHE: Mini reunion per il cast di “Game of Thrones”