Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

FantaSanremo, Emma vince grazie alla corsa scampata dai carabinieri

L'interprete di "Ogni volta è così" è riuscita a distaccare nettamente i suoi colleghi raggiungendo il punteggio più alto

E se c’era chi sabato notte, 5 febbraio, ha atteso con ansia l’annuncio del vincitore del Festival di Sanremo, c’è stato anche chi attendeva intrepido il podio del FantaSanremo. Infatti, se Mahmood e Blanco hanno conquistato il pubblico e l’intero palco dell’Ariston con la loro Brividi, purtroppo non si sono aggiudicati la vittoria al torneo parallelo che stava andando in onda in questi giorni. Quest’anno, come non mai, infatti, i 25 big in gara hanno voluto essere complici quasi totalmente in questa sfida concedendo agli iscritti al gioco tantissimi bonus. Ma alla fine solo uno tra di loro ha avuto un punteggio che l’ha fatto distaccare nettamente dal resto della classifica, per essere proclamato vincitore. E ad alzare il trofeo del FantaSanremo per quest’anno è stata Emma, che ha totalizzato 525 punti.

Oltre alle frasi da pronunciare sul palco dell’Ariston, come ‘Papalina‘ e il fatidico saluto alla ‘zia Mara‘, infatti c’erano altri bonus che avrebbero potuto raggiungere gli artisti. Eppure, non tutti hanno deciso di mettersi alla prova così come ha fatto Emma. La cantante, infatti, nei giorni scorsi aveva addirittura fatto preoccupare tutti quei fan che magari non conoscevano bene il FantaSanremo. L’artista si era mostrata, mentre si riprendeva e veniva rincorsa da una pattuglia di polizia, scena ovviamente non veritiera, ma che le ha consentito di accumulare tantissimi punti in classifica e raggiungere la vittoria.

Il podio del FantaSanremo

Oltre alla netta vittoria di Emma, il podio del FantaSanremo si arricchisce anche del punteggio totalizzato da Dargen D’Amico e Tananai, rispettivamente con 385 e 365 punti. Il cantante di Dove si balla ha addirittura inserito all’interno del suo brano in gara la parole ‘Papalina’, il bar da dove il FantaSanremo ha avuto inizio, e ‘zia Mara’, tirata in ballo anche lei nel gioco. A chiudere, invece la lunga lista dei 25 big in gara al torneo parallelo sono stati Giusy Ferreri e Giovanni Truppi.

Di questo FantaSanremo, che forse è stato un po’ complice anche nel grande successo di questa edizione del Festival, ricorderemo molti episodi simpatici. Oltre alla corsa di Emma dai carabinieri, anche le flessioni sul palco di Rkomi. Durante la serata delle cover il rapper ha convinto anche Amadeus a stare al gioco e fare le flessioni sul palco dell’Ariston insieme a lui. Eppure, i suoi 300 punti non sono bastati a concedergli la vittoria. Il FantaSanremo è stato sicuramente quella spensieratezza e quel divertimento che servivano a quest’edizione della kermesse canora e che ha coinvolto un po’ tutti. Attendiamo allora la prossima sfida nell’edizione 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FantaSanremo (@fantasanremo)

LEGGI ANCHE: Armando Incarnato, il senior del Trono Over di “Uomini e Donne” compie gli anni: auguri! [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio