Oggi, 5 febbraio, 64 anni fa nasceva Fabrizio Frizzi. Un uomo semplice, ma allo stesso tempo di grande spessore che ha saputo farsi apprezzare dal pubblico televisivo italiano e non solo. La carriera del conduttore televisivo è iniziata nella radio e sulle tv private nel lontano 1976, quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo al fianco di colui che vincerà il Premio Nobel, Dario Fo. Il suo primo approdo in Rai risale però a solo qualche anno più tardi nella trasmissione per ragazzi Il barattolo. Nel 1982 però Fabrizio Frizzi inizia a farsi conoscere meglio ed aumentare la sua popolarità nello spettacolo italiano. Il conduttore prende parte a Tandem, il programma in onda all’epoca su Rai2. Da lì, inizia quindi a essere chiamato dalle trasmissioni di punta della Rai, principalmente, ma non solo, e la sua popolarità aumentava sempre di più.
Fabrizio Frizzi è stato al timone di tantissimi quiz, game show, varietà e talk show. Tra i più importati ricordiamo sicuramente la sua presenza fissa per 15 edizioni consecutive in Miss Italia, il concorso di bellezza che ho la visto protagonista per tantissimi anni. E ancora, L’eredità, I fatti vostri, Soliti Ignoti, Scommettiamo che..? e Domenica In. Il suo volto è indissolubilmente legato anche alla trasmissione di Telethon, che andrà in onda proprio questa sera qualche ora prima della finale del Festival di Sanremo, ma che questa volta vedrà protagonista solo Mara Venier. Il conduttore ci ha lasciati il 26 marzo del 2018 dopo essere stato colto da un’emorragia celebrale improvvisa arrivata in seguito a una leggera ischemia avuta qualche mese prima.
Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno
Fabrizio Frizzi ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano, che ancora oggi lascia spazio a ricordi del passato. Proprio oggi che sarebbe dovuto essere il suo 64esimo compleanno, è stata Rita Dalla Chiesa a ricordarlo attraverso un post su Instagram. Il volto noto della tv italiana e il conduttore hanno infatti vissuto una passionale e travolgente storia d’amore, che però si era conclusa nel 2002. Eppure, nonostante la rottura tra i due c’è sempre stato un bellissimo rapporto, continuato nonostante Frizzi avesse poi ritrovato l’amore al fianco di Carlotta Mantovan, che ha sposato nel 2014. Proprio in onore del loro legame indissolubile, oggi, Rita Dalla Chiesa ha voluto omaggiare l’ex compagno attraverso un bellissimo scatto di una spiaggia d’inverno. In sottofondo una canzone abbastanza malinconica e nessuna didascalia se non un hashtag con la data odierna. Un piccolo gesto, che però è segno ancora di una storia d’amore, che né la vita, né la morte hanno mai cancellato.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano attori e attrici di “Stranger Things”