L’universo di Spider-Man sembra essere in espansione. Il progetto della Sony di realizzare altri film sta prendendo sempre più piede e, dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete, pare che Dakota Johnson sia in trattative per interpretare Madame Web. La notizia è stata confermata da Entertainment Weekly. L’attrice, divenuta celebre per Cinquanta sfumature di grigio, si appresta ad interpretare il suo primo supereroe sul grande schermo. Sony ha intenzione di sviluppare una rete di film collegati all’universo di Spider-Man e Madame Web rientrerebbe nei piani.
Dakota Johnson entra nell’universo Marvel
Ha dato il via al progetto collaborando dapprima con i Marvel Studios realizzando i film di Spider-Man, la cui ultima impresa al cinema ha fruttato un importante traguardo al botteghino. Ma, non contenta, la Sony ha poi realizzato due film con protagonista Venom, l’alieno con le fattezze di Tom Hardy. Un altro progetto che vede Marvel e Sony unire le forze è quello di Morbius, il film con protagonista Jared Leto che tuttavia ha subito diversi ritardi a causa della pandemia. Pare quindi che il nuovo progetto in cantiere riguardi una supereroina.
Come racconta EW, due personaggi hanno interpretato Madame Web nei fumetti. Il primo, l’originale, è quello di Cassandra Web, una donna anziana e cieca con poteri precognitivi. La donna, nel fumetto del 2011, è morta trasmettendo i suoi poteri – e la conseguente cecità – a Julia Carpenter, conosciuta come l’ex Spider-Woman. Da quel momento Julia Carpenter è diventata Madame Web ed è questo il ruolo che potrebbe essere offerto a Dakota Johnson.
In più, come spiega Deadline, il film potrebbe essere assegnato alla regia di SJ Clarkson, un nome ben noto al mondo dei supereroi poiché in passato ha diretto svariati episodi di Jessica Jones e The Defenders, serie TV di Netflix. Invece la sceneggiatura è stata assegnata a Matt Sazama e Burk Sharpless, che hanno già firmato lo script di Morbius.
LEGGI ANCHE: And Just Like That: ci sarà posto per Samantha nella seconda stagione?