MasterChef 11: prova in esterna sul set di “Blocco 181”, la serie Sky con Salmo nella nuova puntata
Il prossimo appuntamento del noto cooking show sarà ricco di sorprese: ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata
A MasterChef Italia la gara non rimane mai in superficie, si va sempre in profondità. Sia nella creazione e nella spiegazione del piatto, sia nell’emozione che ogni ingrediente riesce a provocare a chi lo utilizza. Quello che, peraltro, bisognerebbe sempre fare nella vita. Con questo spirito, la Mystery Box dei nuovi episodi – attesi per giovedì 3 febbraio su Sky e in streaming su NOW – avrà come protagonisti i tuberi. Tesori che nascono nella profondità del terreno ma che poi, nei piatti, riescono a diventare protagonisti assoluti. È questa la missione degli 11 cuochi amatoriali ancora in gara per conquistare i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Sulle loro postazioni gli aspiranti chef troveranno tuberi comuni e altri più particolari, e con loro dovranno preparare un piatto degno della cucina di MasterChef Italia.
MasterChef 11, cosa accadrà nella nuova puntata
A seguire durante l’Invention Test arriverà tra i fornelli Enrico Costanza, “giardiniere culinario stellato” i cui prodotti – grazie ai quali collabora con gli Chef – sconvolgeranno non poche certezze all’interno della Masterclass. Al centro della prova ci saranno infatti le sue erbe, straordinarie ma talvolta difficilissime da inserire all’interno di un piatto. Solo i migliori potranno quindi accedere alla prova in esterna, che questa settimana farà vivere a tutti un’esperienza unica.
Giovedì 3 febbraio – alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – i concorrenti di MasterChef Italia potranno infatti cucinare per la troupe di Blocco 181. Si tratta la nuova serie Sky Original, la prima in-house Sky Studios, realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film, ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia. Lo show è in arrivo prossimamente su Sky e in streaming su NOW. I concorrenti dovranno cucinare per gli attori, tra cui i protagonisti Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero, Alessio Praticò, le comparse e tutto il cast tecnico e artistico sul set. Nella serie, diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, ci sarà anche il pioniere del rap italiano Salmo. L’artista avrà infatti il ruolo di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore.
Brigata rossa e brigata blu si fronteggeranno per una sfida speciale. Chi perderà dovrà affrontare il Pressure Test che stavolta più che mai metterà a dura prova i nervi saldi degli aspiranti MasterChef. Per l’occasione, arriverà in studio la Chef Elide Mollo del ristorante “Il Centro” di Priocca (Cuneo). Chi tra i cuochi amatoriali saprà mantenere “calma e sangue freddo” per continuare a coltivare il sogno di diventare il nuovo MasterChef italiano?
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Gemma porta fuori la sedia di Tina, è guerra: “Maleducata, cafona!”