Cresce l’attesa intorno al debutto di Sanremo 2022. Le precedenti edizioni del Festival condotti da Amadeus hanno visto una buona partecipazioni di ospiti sportivi. E così è stato annunciato che sul palco della prima serata della kermesse musicale ci sarà anche Matteo Berrettini. Il tennista romano salirà sul palco dell’Ariston a pochissimi giorni dalla semifinale – il primo italiano della storia – agli Australian Open. Il momento magico del n.1 del tennis italiano lo abbiamo celebrato anche noi di VelvetMAG con la nostra copertina di febbraio:
Matteo Berrettini sul palco dell’Ariston per la prima serata
Matteo Berrettini è l’unico italiano ad aver disputato la finale di Wimbledon. E nei giorni scorsi è rientrato in Italia, reduce dalla semifinale del major australiano; dopo essere diventato il primo italiano nella storia del tennis a disputare i quarti di finale in tutti e quattro gli Slam. A fermarlo solo la leggenda, Rafael Nadal. Lo sportivo romano è il nuovo volto del tennis italiano, che mancava di un numero assoluto dai tempi di Adriano Panatta. E dopo aver conquistato proprio in terra Aussie il suo best ranking – il sesto posto nella classifica ATP – è pronto anche alla consacrazione televisiva sul palco dell’Ariston, che ogni anno si propone di celebrare anche coloro che si sono distinti nel onorare i colori italiani.
Invitarlo al Festival di Sanremo, dunque, sembrava essere il minimo. D’altronde Amadeus, in questi anni di conduzione della kermesse musicale, ha dimostrato di strizzare l’occhio con passione al mondo dello sport e di avere a cuore la valorizzazione delle eccellenze italiane. Così, nelle ultime ore, la notizia dell’arrivo di Berrettini a Sanremo è rimbalzata sul web. Lo sportivo ha accettato al volo l’invito del direttore artistico, condividendone subito la notizia anche sui social.
Tutti gli ospiti di Amadeus per la prima serata del Festival di Sanremo
Non è ancora chiaro cosa farà Matteo Berrettini sul palco del Festival di Sanremo. C’è chi pensa che canterà, nel pieno spirito della competizione musicale, e chi è pronto a scommettere in un divertente siparietto con Fiorello, come prima di lui aveva fatto Nole Djokovic. Di certo Amadeus vorrà valorizzare l’ottima prestazione ottenuta agli Australian Open. Sebbene non sia molto avvezzo agli scintillii dello showbiz, Berrettini ha dimostrato in altre occasioni di sapere brillare. Accompagnato dalla fidanzata Ajla Tomljanovic, infatti, ha attirato su di sé gli occhi di tutti al Met Gala.
Intanto stasera la sua presenza è affiancata a quella degli altri attesissimi ospiti. Nel corso della prima serata di Sanremo, infatti, il pubblico vedrà sul palco Fiorello, i Meduza, i Maneskin, Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè. Per quanto riguarda gli artisti in gara, invece, si esibiranno: Achille Lauro, Yuman, Noemi, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood e Blanco, Ana Mena, Rkomi, Dargen D’Amico e Giusy Ferreri.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Rettore spoilera un pezzo del brano in diretta: la reazione di Ditonellapiaga [VIDEO]