TV

Matteo Berrettini a Sanremo: Amadeus ospita il n.1 del tennis italiano

Cresce l’attesa intorno al debutto di Sanremo 2022. Le precedenti edizioni del Festival condotti da Amadeus hanno visto una buona partecipazioni di ospiti sportivi. E così è stato annunciato che sul palco della prima serata della kermesse musicale ci sarà anche Matteo Berrettini. Il tennista romano salirà sul palco dell’Ariston a pochissimi giorni dalla semifinale – il primo italiano della storia – agli Australian Open. Il momento magico del n.1 del tennis italiano lo abbiamo celebrato anche noi di VelvetMAG con la nostra copertina di febbraio:

Photo Credits: Mikael Jansson

Matteo Berrettini sul palco dell’Ariston per la prima serata

Matteo Berrettini è l’unico italiano ad aver disputato la finale di Wimbledon. E nei giorni scorsi è rientrato in Italia, reduce dalla semifinale del major australiano; dopo essere diventato il primo italiano nella storia del tennis a disputare i quarti di finale in tutti e quattro gli Slam. A fermarlo solo la leggenda, Rafael Nadal. Lo sportivo romano è il nuovo volto del tennis italiano, che mancava di un numero assoluto dai tempi di Adriano Panatta. E dopo aver conquistato proprio in terra Aussie il suo best ranking – il sesto posto nella classifica ATP – è pronto anche alla consacrazione televisiva sul palco dell’Ariston, che ogni anno si propone di celebrare anche coloro che si sono distinti nel onorare i colori italiani.

Invitarlo al Festival di Sanremo, dunque, sembrava essere il minimo. D’altronde Amadeus, in questi anni di conduzione della kermesse musicale, ha dimostrato di strizzare l’occhio con passione al mondo dello sport e di avere a cuore la valorizzazione delle eccellenze italiane. Così, nelle ultime ore, la notizia dell’arrivo di Berrettini a Sanremo è rimbalzata sul web. Lo sportivo ha accettato al volo l’invito del direttore artistico, condividendone subito la notizia anche sui social.

Tutti gli ospiti di Amadeus per la prima serata del Festival di Sanremo

Non è ancora chiaro cosa farà Matteo Berrettini sul palco del Festival di Sanremo. C’è chi pensa che canterà, nel pieno spirito della competizione musicale, e chi è pronto a scommettere in un divertente siparietto con Fiorello, come prima di lui aveva fatto Nole Djokovic. Di certo Amadeus vorrà valorizzare l’ottima prestazione ottenuta agli Australian Open. Sebbene non sia molto avvezzo agli scintillii dello showbiz, Berrettini ha dimostrato in altre occasioni di sapere brillare. Accompagnato dalla fidanzata Ajla Tomljanovic, infatti, ha attirato su di sé gli occhi di tutti al Met Gala.

Intanto stasera la sua presenza è affiancata a quella degli altri attesissimi ospiti. Nel corso della prima serata di Sanremo, infatti, il pubblico vedrà sul palco Fiorello, i Meduza, i Maneskin, Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè. Per quanto riguarda gli artisti in gara, invece, si esibiranno: Achille Lauro, Yuman, Noemi, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood e Blanco, Ana Mena, Rkomi, Dargen D’Amico e Giusy Ferreri.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Rettore spoilera un pezzo del brano in diretta: la reazione di Ditonellapiaga [VIDEO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Articoli Recenti

Oroscopo Branko: amore al top per il Toro e passione esplosiva per il Leone oggi 16 marzo 2025

L’oroscopo di Branko per oggi, 16 marzo 2025, ci guida attraverso le previsioni dei primi… Read More

12 ore Fa

Oroscopo Branko: oggi lo Scorpione affronta un cambiamento, mentre l’Acquario sprigiona creatività

Oggi, 16 marzo 2025, è un giorno ricco di significato per tutti i segni zodiacali,… Read More

13 ore Fa

Addio a Pietro Genuardi, il volto amato di ‘Centovetrine’ e ‘Il Paradiso delle Signore’: svelata la causa della sua prematura scomparsa

Il mondo del cinema e della televisione italiana piange la prematura scomparsa di Pietro Genuardi,… Read More

14 ore Fa

Sabrina Giannini: il dramma di chi affronta un problema serio senza il supporto di un lungo racconto

Sabrina Giannini, nota conduttrice e giornalista italiana, ha recentemente condiviso le sue preoccupazioni riguardo alla… Read More

16 ore Fa

Eleonora Cecere lancia una frecciata agli Helevier: “La storia della televisione è una scalata senza fine”

Nel mondo del gossip e della televisione italiana, le opinioni di Eleonora Cecere stanno facendo… Read More

18 ore Fa

Montoya e Anita tornano insieme a Supervivientes, ma l’arrivo di Manuel cambia tutto

La storia d'amore tra Montoya e Anita continua a catturare l'attenzione del pubblico spagnolo, grazie… Read More

21 ore Fa