Che Carrie Bradshaw abbia lanciato la Baguette di Fendi nella cultura popolare è un dato di fatto. E pare che quell’amore sia intramontabile. Chi potrebbe mai dimenticare la scena di Sex and the City in cui la protagonista viene brutalmente derubata della sua preziosa borsa di Fendi? A distanza di anni, con la produzione del revival And Just Like That, Carrie sottolinea ancora una volta il sodalizio con la maison sfoggiando non uno, ma ben due modelli di Baguette. E l’ultimo è stato completamente personalizzato per la serie TV.
Sarah Jessica Parker e Fendi realizzano una Baguette personalizzata per Carrie
Sarah Jessica Parker, come la sua Carrie, ha un debole per il mondo della moda, motivo per cui ha immediatamente accettato di collaborare con Fendi per realizzare una versione personalizzata della Baguette tanto cara alla protagonista di And Just Like That. Una creazione che farà sicuramente gola ai collezionisti, soprattutto perché si tratta di un’edizione limitata. La nuova Baguette, rigorosamente rosa e tempestata di paillettes, ha fatto il suo debutto in televisione nella nona puntata di And Just Like That.
A rendere prezioso questo modello è quindi non solo il colore, che gioca con sfumature di rosa e viola e punta tutto sull’effetto 3D delle paillettes, ma anche il cinturino in pelle bordeaux. In un comunicato stampa, Fendi ha dichiarato: “La borsa si ispira alla versione originale della collezione Fendi Autunno/Inverno 1999/2000, indossata da Sarah Jessica Parker in Sex and the City nei primi anni 2000“. Come ha dichiarato un rappresentante della maison a People, la Baguette personalizzata di Carrie Bradshaw arriverà sul mercato a metà febbraio e il costo si aggira intorno ai 4.300 dollari.
Prima ancora di realizzare questa preziosa Baguette, l’iconica borsa di Fendi è apparsa nel terzo episodio di And Just Like That. Ed è la stessa, seppur modernizzata, che Carrie ha indossato in Sex and the City prima che gliela rubassero insieme ad un paio di Manolo Blahnik. Non solo Carrie, ma anche la sua interprete ha un forte legame con questa preziosa borsa, di cui è stata testimonial nella campagna 2019 di Fendi. Per l’occasione, Sarah Jessica Parker nel video ha spiegato: “Questa non è una borsa, è una Baguette“.
LEGGI ANCHE: Gossip Girl, Jessica Szohr parla di come i fan hanno odiato il suo personaggio