Lorena Cesarini sarà una delle cinque co-conduttrici che affiancherà Amadeus nella 72esima edizione del Festival di Sanremo. Madre senegalese e papà italiano. Il volto che apparirà su RaiUno nel corso della seconda serata canora è nato in Senegal, ma è cresciuto in in Italia, a Roma, dove Lorena si è trasferita a soli tre mesi di vita. Purtroppo, l’attrice ha perso il padre da piccola. Ma ha un buon rapporto con il nuovo marito della madre, che è proprietario di due ristoranti nel quartieri romano Monti.
Laureata in Storia contemporanea prima di intraprendere il percorso attoriale, si è data parecchio da fare lavorando all’Archivio Centrale dello Stato e anche come cameriera in un pub prima di intraprendere il percorso didattico al Centro studi di Acting di Lucilla Lupaioli. Il debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2014 con il film Arance & Martello.
Nel 2015 ha avuto la comparsa nel lungometraggio di Leonardo Pieraccioni Il professore Cenerentolo e, nel 2017 ha recitato nel primo episodio della fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone. Ma è nello stesso anno che Lorena Cesarini ha incontrato il successo dopo aver interpretato la prostituta Isabel in Suburra – La serie. La chiamata è arrivata il primo gennaio del 2022: “Una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra. Ragazza brillante che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston” ha evidenziato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.
A rispondere con la felicità nel cuore è stata la stessa Lorena, che ha ricevuto un insolito augurio di buon anno. “La telefonata è arrivata il 1 gennaio – racconta l’attrice – Ci ho pensato zero secondi, ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere”.
Lorena Cesarini in equilibrio tra vita privata e social [FOTO]
Appassionata di calcio, in particolar modo della Roma. Gli hobby di Lorena Cesarini sono molto chiari rispetto alla vita privata. Infatti, si sa poco sui sentimenti che potrebbe provare l’attrice, anche se, risulterebbe fidanzata da tempo con una persona lontana dallo spettacolo. Nel suo profilo Instagram che al momento sfiora i 20,7mila followers, non mancano selfie di vita quotidiana e shooting professionali ad arricchire la galleria social.
LEGGI ANCHE: Mischa Barton la Marissa Cooper di The O.C. oggi compie 36 anni