Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPIeri e OggiPrimo Piano

Mischa Barton la Marissa Cooper di The O.C. oggi compie 36 anni

L'attrice è finalmente riuscita a superare una serie di ostacoli e oggi ha finalmente ritrovato il suo equilibrio

Mischa Barton è una tra le attrici più famose. E’ poi conosciuta a livello internazionale anche come modella. Nel 2006 la rivista Maxime l’ha posizionata al ventunesimo posto nella classifica delle 100 donne più hot. Nasce a Londra il 24 gennaio 1986, ma all’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia nella città di New York. È conosciuta dal pubblico per aver interpretato il ruolo di Melissa Cooper nella serie tv statunitense The O.C. che è trasmessa in Italia dal 2004 al 2007.

Mischa Barton nei panni di Melissa Cooper

Il suo personaggio è quello di una ragazza gentile, ma allo stesso tempo problematica. Infatti, è alle prese con difficoltà familiari e situazioni sentimentali complicate. L’attrice esce di scena dal cast del teen drama nel 2006, alla fine della terza stagione, quando Melissa muore in un incidente d’auto tra le braccia del grande amore Ryan (Benjamin McKenzie). Ciò ha scatenato una grande delusione dei fan. Al tempo, fonti attendibili hanno giustificato l’allontanamento di Mischa Barton dal set con un licenziamento dovuto ad alcuni spoiler che la stessa ha fatto sulla serie. Allo stesso tempo però si è sparsa anche la voce che sia stata la stessa attrice ad aver voluto abbandonare il cast per evitare di rimanere intrappolata nel ruolo della teenager di Orange Country.
Il produttore, Josh Schwartz, sulla questione ha dichiarato più volte di essersi pentito per la scelta presa di eliminare la Barton dalla serie.

Dopo Marissa un periodo buio

Poco dopo aver abbandonato la parte del personaggio di Melissa Cooper l’attrice ha trascorso un periodo particolarmente difficile all’insegna di guai giudiziari, liti in famiglia e un forte esaurimento nervoso. Tutto ciò l’ha addirittura costretta ad essere ricoverata in ospedale per una perizia psichica. . Nel 2007 viene fermata e arrestata per guida in stato di ebrezza e possesso di stupefacenti. Tre anni dopo il suo padrone di casa l’ha citata in giudizio per essersi opposta al pagamento dell’affitto, nel 2013 è finita al centro dei pettegolezzi per un improvviso aumento di peso. Nel 2015, invece, è lei a denunciare i genitori per aver abusato della sua immagine proprio agli esordi della sua carriera chiedendo appunto un cospicuo risarcimento.

I problemi per Mischa Barton non finiscono qui, infatti, nel 2017 è rimasta vittima di revange porn per un video a luci rosse pubblicato sul web dall’ex fidanzato.Gli episodi che hanno contraddistinto questi anni della sua vita hanno ricordato un po’ le problematiche affrontate dal suo vecchio personaggio Marissa Cooper, come se ne avesse preso le sembianze.

La nuova vita e il thriller Invitation To a Murder

Oggi sembrerebbe che l’attrice abbia ritrovato un certo equilibrio e serenità così come appare anche dalla sua pagina Instagram. Si è da qualche anno riappacificata con la madre e ha ripreso quindi il controllo della sua vita. Recentemente ha un nuovo impegno cinematografico nel film Invitation To a Murder. La vedremo nelle vesti della protagonista e aspirante dective Miranda Green, un personaggio che è stato molto apprezzato dalla Bartone che lei stessa definisce “divertente“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mischa Barton (@mischabarton)

Finalmente la Barton è uscita dal tunnel che l’ha vista coinvolta in una serie di ostacoli interminabili.
Oggi l’attrice compie 36 e noi della redazione VelvetMAG le facciamo i migliori auguri.

LEGGI ANCHE: Quanto hanno guadagnato gli attori di “Game of Thrones”

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio