Dakota Johnson svela quale star l’ha ignorata sul set
L'attrice ha raggiunto la popolarità con "Cinquanta sfumature di grigio", ma uno dei suoi primissimi film è stato "The Social Network"
Il mondo hollywoodiano ha sicuramente delle riserve e Dakota Johnson ha raccontato di un episodio che l’ha colta di sorpresa. Pare infatti che una famosa star l’abbia ignorata sul set. Non che l’abbia fatto di proposito, s’intende. Come ha spiegato l’attrice di Cinquanta sfumature di grigio, pare che la star in questione non l’abbia riconosciuta e, di conseguenza, l’ha ignorata. I ricordi di Dakota Johnson si riferiscono al film The Social Network, arrivato in sala nel 2010. All’epoca, l’attrice ha avuto modo di interpretare Amelia Ritter, una studentessa della Stanford University che ha conosciuto un uomo al bar, Sean Parker, e ci è finita a letto insieme. Una piccola parte, se non effimera, che le ha comunque dato l’opportunità di bazzicare sul set del film.
Dakota Johnson e l’esperienza sul set di The Social Network
Figlia d’arte, Dakota Johnson ha raggiunto la popolarità interpretando Ana Steele in Cinquanta sfumature di grigio. Tuttavia ha da sempre bazzicato nel mondo della recitazione grazie a sua madre Melanie Griffith e sua nonna Tippi Hedren. The Social Network è stato uno dei primi film in cui ha recitato. Tra gli attori principali figurano Andrew Garfield, diventato poi famoso per The Amazing Spider-Man, e Jesse Eisenberg. E pare che sia stato proprio quest’ultimo a non riconoscere Dakota Johnson.
L’attrice è tornata sul viale dei ricordi chiacchierando di recente proprio con Andrew Garfield per Vanity Fair. “Tu e Jesse Eisenberg eravate così impegnati in quel film e ovviamente io ci sono stata per quattro secondi, ma ho passato alcuni giorni sul set semplicemente per guardare. Ricordo di essermi seduta con voi ragazzi a pranzo un giorno e mi avete fatto un sacco di domande. Tu sei stato molto gentile, Jesse invece non mi ha riconosciuto. Probabilmente era troppo preso dal suo personaggio“. Andrew Garfield a quel punto ha difeso il collega spiegando: “Sì, probabilmente è successo questo. E forse è stato sopraffatto dalla tua bellezza“, ha aggiunto con ironia.
Dopo The Social Network, Dakota Johnson ha vissuto altre esperienze cinematografiche come 21 Jump Street e Need for Speed prima di approdare nel mondo di Cinquanta sfumature di Grigio. La trilogia, tratta dagli omonimi romanzi, ha aiutato la sua carriera a decollare al fianco di Jamie Dornan. Da quel momento, Dakota Johnson ha recitato in diverse pellicole dimostrando la propria versatilità, da Suspiria a La figlia oscura.
LEGGI ANCHE: Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci svela tutte le maschere della nuova edizione