Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacoloVita da VIP

8 popstar che hanno recitato in film popolari

Da Harry Styles a Rihanna per arrivare a Zendaya e Lenny Kravitz: tutti i cantanti che hanno ottenuto forte riscontro anche su grande e piccolo schermo

Da anni il mondo dello spettacolo continua a contaminare i diversi settori, esaltando sempre più la versatilità degli artisti. Tantissimi cantanti, nel corso degli anni, hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova sul grande e piccolo schermo, lasciando un forte contributo in quel di Hollywood. Tra queste, la più recente e ben apprezzata è ad esempio Harry Styles. Il cantante dei One Direction, ormai solista, è entrato a sorpresa nell’universo Marvel debuttando nel film Eternals. Nella trama interpreta Eros, il fratello titano di Thanos, il villain dei film corali sugli Avengers. Ma Harry Styles non è l’unico cantante ad aver dimostrato un forte interesse per la recitazione. Ecco quali sono le popstar che hanno recitato in film diventati popolari nel corso del tempo.

Da Harry Styles a Rihanna: le popstar che hanno recitato in film

Certo, non tutti i film possono avere un successo garantito, neanche inserendo nel cast una popstar amatissima a livello globale. Ma, che abbia avuto successo o meno, l’esperienza sul set ripaga sempre lo sforzo. Oltre ad Harry Styles, che sicuramente rivedremo presto nell’universo Marvel alle prese con il suo inedito personaggio, anche altre popstar hanno dato il proprio contributo a film d’azione. Ad esempio Rina Sawayama è una cantautrice giapponese ben conosciuta che ha avuto modo di recitare in John Wick 4 al fianco di Keanu Reeves. Si tratta di un vero e proprio debutto cinematografico per la cantante e il ruolo che le è stato assegnato è decisamente top secret. Il regista si è professato felicissimo di avere la cantante a bordo, ma non ha voluto sbottonarsi su quale sarà il personaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rina Sawayama (@rinasonline)


E che dire invece di Rihanna? La popstar, che di recente si è lanciata sempre più nel settore beauty e fashion, ha recitato in più di un film al cinema. Il primo è stato Ragazze nel pallone – Tutto o niente. A seguire ha recitato in Battleship, Facciamola finita, Annie – La felicità è contagiosa, Valerian e la città dei mille pianeti e il più recente Ocean’s 8.

Rihanna

Un’altra popstar che ha recitato al cinema è Kylie Minogue. Ha debuttato con Street Fighter – Sfida finale e ha replicato l’avventura sul grande schermo con altri film come White Diamond, Blue, Jack and Diane e San Andreas. Non contenta, si è concessa anche diverse esperienze sul piccolo schermo in serie TV come Neughbours, Skyways, Young&Hungry, Galavant e Doctor Who.

popstar

E che dire invece di Tina Turner? L’iconica cantante ha recitato in Mad Max oltre la sfera del tuono del 1985, il film sequel di Mad Max 2.

popstar

Qui ha interpretato Aunthy Entity e il regista George Miller ha spiegato perché hanno scelto proprio lei per quel ruolo. “Avevamo bisogno di qualcuno la cui vitalità e intelligenza rendessero credibile il suo controllo su Bartertown. Doveva essere un personaggio positivo piuttosto che un convenzionale villain. Avevamo lavorato alla sceneggiatura pensando a Turner, ma non pensavamo che fosse davvero interessata“.

Zendaya e Hailee Steinfeld, famose più come attrici che come cantanti

Di nuova generazione invece sono popstar come Zendaya e Hailee Steinfeld, entrambe con un percorso da cantanti alle spalle e che hanno poi trovato maggiore fortuna in TV e al cinema. Per Zendaya, che ne ha fatta di strada da Disney Channel, la fama è arrivata con Spider-Man: Homecoming.

E da quel momento la sua carriera è stata un continuo crescendo, spaziando da film musical come The Greatest Showman fino al ruolo in Dune ed Euphoria. Hailee Steinfeld, invece, ha recitato in 17 anni (e come uscirne vivi), ma ha raggiunto la notorietà dapprima con Dickinson e i recente con Hawkeye.

Chiudiamo infine con Lenny Kravitz, che ha recitato in diversi film ma il più noto è sicuramente Hunger Games. Nella saga distopica, al fianco di Jennifer Lawrence, ha interpretato il talentuoso stilista Cinna.

LEGGI ANCHE: Jim Carrey, i 60 anni dell’antidivo dai mille volti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio