Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTalent Show

Amici 21: le maglie del Serale arrivano in studio, Rea eliminata

La corsa alla fase finale dell'edizione è quasi giunta alle soglie della fase finale con le sue ambite felpe dorate

Maria De Filippi ha aperto la nuova puntata di Amici andata in onda oggi, 23 gennaio, mostrando le maglie dorate per accedere al Serale. I giovani talenti della scuola di Canale 5, infatti, continuano a mettersi in sfida da settimane, tra eliminazioni e nuovi ingressi. La corsa al Serale è però ormai quasi finita. Tra qualche settimana, infatti, sapremo chi sono gli allievi che sono riusciti nell’impresa e che possono sfidarsi per la vittoria finale di Amici. Nel frattempo, i primi a mettersi in gioco durante l’ultima puntata sono stati gli aspiranti cantanti. Per il canto è infatti andata in scena una gara di cover. A giudicare i concorrenti e stilare una classifica che potrebbe portare a un’eliminazione è Gerry Scotti. Il conduttore Mediaset dopo aver ascoltato tutti i cantanti decide che il primo posto della classifica lo merita LDA. Mentre l’ultimo posto è riservato a Rea.

La conduttrice mostra allora i risultati anche delle altre gare di canto disputatesi nel corso della settimana. Agli ultimi posti c’è di nuovo Rea, seguita da Albe e Crytical. I tre allievi vengono messi al centro dello studio e i loro professori decidono il loro destino nella scuola di Amici. Rea purtroppo è la prima a dover abbandonare i suoi compagni, sotto decisione di Rudy Zerbi, e purtroppo prima dei saluti finali non è riuscita a trattenere le lacrime. Arriva così il turno di Anna Pettinelli, che deve decidere il destino dei suoi due allievi. La speaker radiofonica però sceglie di salvare entrambi i cantanti, senza non essersi presa una ramanzina da parte del suo collega.

Scontro tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, le radio giudicano i cantanti di Amici

Si passa al ballo e non manca il primo scontro in diretta tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. L’esperta di danza classica, infatti, ha deciso nel corso della scorsa puntata di sospendere di nuovo la maglia di Cosmary. Il ballerino di latinoamericano non è d’accordo con la scelta presa dalla Celentano, perché più che una punizione questa decisione sembra una protezione nei confronti dell’allieva. La professoressa allora rimprovera il collega per il suo atteggiamento anche nei confronti di Mattia.

Alessandra Celentano Raimondo Todaro Amici

Maria De Filippi cerca di placare gli animi facendo entrare ben due gruppi di ballerini per i nuovi casting della Celentano. Tra tutti, la professoressa decide di tenere Mario e Danilo, per poi scegliere nei prossimi giorni a chi concedere una possibilità nella scuola di Amici. Si passa di nuovo al canto, quattro rappresentati delle radio più ascoltate d’Italia, com’è successo per la scorsa puntata, fanno il loro ingresso in studio per ascoltare gli inediti di Luigi e Albe. Gli speaker radiofonici decidono così di mandare in rotazione entrambi i singoli.

La sfida tra Alex e Calma e un ospite d’eccezione

Arriva l’atteso momento, soprattutto per Rudy Zerbi, della sfida tra Alex e Calma, che però non porterà a nessuna eliminazione. I due allievi portano in studio la stessa cover, proposta però in due versioni differenti. Calma però riesce a convincere il giudice d’eccezione. Maria De Filippi allora legge una lettera scritta da parte del professore di canto, che non fa molto piacere ad Alex, tantomeno a Lorella Cuccarini. Essendo Rudy Zerbi sempre pronto ad attaccare gli allievi degli altri professori, secondo il suo parere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Prima di concludere la puntata, la conduttrice annuncia l’ingresso di un ospite speciale in studio, che sicuramente farà molto piacere agli allievi della scuola. Si tratta di Franco126. Il cantautore si esibisce nello studio di Amici in un medley dei suoi più grandi successi della sua carriera. Prima di salutare il pubblico, Giulia Stabile annuncia per è Christian per la seconda settimana consecutiva il vincitore della Oreo Challenge.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Delia Duran ha il Covid? “Non sente più odori e sapori”: la regia stacca

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio