Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPIndiscrezioni & SocialPrimo PianoVita da VIP

Buon Compleanno a Marina La Rosa: simbolo di eleganza, stile e schiettezza [VIDEO]

Inconsapevole sotto i riflettori del primo "Grande Fratello", l'ex gieffina è diventata un personaggio televisivo molto amato dal pubblico social

Classe 1977, Marina La Rosa compie 45 anni. Ebbene sì, una delle protagoniste del primo Grande Fratello, in questo freddo venerdì di gennaio festeggia il suo compleanno. A lei, che al contrario ama la calda stagione. Non a caso i suoi recenti post pubblicati sul suo profilo Instagram raccontano una bellissima Isola Alicudi che porta con sé – indipendentemente dalle stagioni – l’ebbrezza estiva. Mariana La Rosa diventa popolare nel 2000 partecipando alla prima edizione del GF, allora condotta da Daria Bignardi.

Si è distinta dagli altri concorrenti per il suo atteggiamento provocatorio e ambiguo, tanto da essere soprannominata la gatta morta. Un ritratto che è rimasto nella storia del reality show, altrettanto l’imitazione magistrale che fece l’attrice Sabrina Impacciatore. Sono passati più di vent’anni e ancora oggi la clip viene condivisa da molti fan e pagine social. E si sorride di gusto riguardando lo sketch di quel ricalcare gli atteggiamenti di una giovanissima La Rosa, forse ancora poco consapevole del successo che lei e i suoi compagni d’avventura stavano vivendo.

Una volta terminata l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia, Marina La Rosa conquista un allettante posto nella televisione italiana. Presente in diverse trasmissioni, l’ex gieffina vive il debutto anche da attrice recitando in Carabinieri 2. Si rende protagonista di un sensuale calendario e nel 2018 – accanto alla Gialappa’s Band – è opinionista a Mai dire talk. Torna a vivere l’eccitazione del reality show nel 2019 quando partecipa a L’Isola dei Famosi dove conquista il podio arrivando seconda.

Marina La Rosa celebra i 20 anni del GF 

Quei dieci ragazzi sconosciuti che vivevano in una casa senza nessun tipo di comunicazione esterna, hanno rappresentato il volto di un fenomeno televisivo che ha poi cambiato il modo di fare tv. E per i vent’anni dal primo GF, Marina La Rosa ha sentito la nostalgia di quei tempi e ha incontrato virtualmente i protagonisti di quella storica edizione. L’idea nata dal conduttore ed organizzatore di eventi Mauriziano Carannante ha riscosso grande successo su Instagram. Un incontro settimanale con ciascun ex gieffino con i quali, Marina, ha ricordato anche il compianto Pietro Taricone purtroppo scomparso nel 2010, protagonista della prima edizione e, qualche anno dopo, celebre attore.

Pietro Taricone Marina La Rosa

Oggi, Marina La Rosa, al suo fianco, oltre al grande amico Luca Vismara è circondata dall’amore di molte persone. I suoi figli Gabriele e Andrea prima di tutto. Altrettanto nota è la recente separazione col marito, l’avvocato napoletano Guido Bellitti. Una storia d’amore che li ha visti convolare a nozze nel 2010. Ma, dopo molti rumors, arriva la notizia direttamente dalla stessa La Rosa in un’intervista al settimanale Chi, confessando che col marito erano in crisi già da qualche anno. Dietro la dichiarazione si cela tanta tristezza per un matrimonio finito. Ma Marina La Rosa, oggi, sta ritrovando la sua serenità. E come ha da poco scritto suo suo profilo Instagram in merito al suo compleanno, non fa bilanci la showgirl siciliana, ma preferisce ridere e sentire il rumore delle sue risate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina la Rosa (@marina_la_rosa)


LEGGI ANCHE: Influencer da tutto il mondo negli Emirati per il lancio del brano “Only Dubai” di Benedetta Paravia

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio