Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

La regista di “Twilight” ricorda le audizioni di Robert Pattinson e Kristen Stewart

Catherine Hardwicke ha scelto casa sua come location per i provini e ha svelato che gli attori hanno provato la scena del bacio sul suo letto

Dopo aver sventato una trama totalmente diversa per Twilight, la regista Catherine Hardwicke ha riavvolto il nastro e, in preda alla nostalgia, ha svelato alcuni dettagli relativi alle audizioni di Kristen Stewart e Robert Pattinson. La saga di Twilight è tratta dai rispettivi romanzi di Stephenie Meyer. La storia ha avuto già una forte spinta con l’opera letteraria ma, arrivando al cinema, è diventata popolare a livello globale e il merito va in parte anche alla scelta del cast. Kristen Stewart ha lanciato la sua carriera con il ruolo di Bella Swan e lo stesso destino è stato riservato a Robert Pattinson, diventato presto sex symbol grazie al ruolo di Edward Cullen.

Twilight, la regista ricorda il provino di Kristen Stewart e Robert Pattinson

Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast The Big Hit Show, Catherine Hardwicke è tornata al periodo delle audizioni per Twilight e ricorda che, a differenza di Robert Pattinson, all’epoca Kristen Stewart non aveva ancora compiuto 18 anni. La regista ha svelato che i provini si sono svolti a casa sua e, per una scena, Kristen Stewart e Robert Pattinson hanno utilizzato il suo letto, ancora oggi presente a casa sua. “Questa è la mia camera da letto, sempre la mia camera da letto, sempre lo stesso letto. E Rob e Kristen hanno fatto l’audizione proprio qui. Hanno fatto la scena del bacio, Rob era così agitato che è caduto dal letto ed è atterrato proprio lì, su questo pavimento. A quel punto gli ho detto di calmarsi“.

La regista ricorda di aver filmato tutto con la sua telecamera e che Robert Pattinson si era presentato all’audizione con i capelli tinti di nero e con indosso una maglietta tutta stropicciata. “Era un po’ fuori forma“, ha ricordato Catherine Hardwicke. In più, ha ammesso di aver avvertito sin da subito la chimica fra i due attori. Non a caso, oltre ad essere una coppia nella finzione, hanno avuto una storia anche nella vita vera. Ma, in un primo momento, Catherine Hardwicke ha voluto avvisare Pattinson. “Kristen aveva 17 anni. Non volevo essere coinvolta in cose illegali. Quindi ricordo di aver detto a Rob: ‘A proposito, Kristen ha 17 anni. Nel nostro paese è illegale avere rapporti sessuali'”. 

LEGGI ANCHE: Chi l’ha visto, Federica Sciarelli si scusa: “Ho rimandato la puntata perché avevo il Covid”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio