Primo PianoShowTV

Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone italiana compie 15 anni di attività

Ideata e realizzata da Consorzio Gruppo Eventi, la soddisfazione del presidente Vincenzo Russolillo per "l'edizione della maturità"

Casa Sanremo festeggia quest’anno un compleanno importante. I suoi 15 anni tra ospiti illustri, nuovi format e altrettanti grandi progetti realizzati nella “casa del Festival della Canzone italiana“.  Creata, ideata e realizzata da Consorzio Gruppo Eventi ben 15 anni fa. Da allora non ha mai perso il suo fascino glamour. E sarà l’area hospitality che celebrerà nel corso della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo primo febbraio, i 15 anni di attività. Il taglio del nastro dell’Edizione 2022 è previsto per domenica 30 gennaio alle ore 18:00. Il traguardo raggiunto verrà festeggiato alla vigilia del debutto sanremese che vedrà per la terza volta Amadeus sul palco dell’Ariston.

Grande emozione per questa che è l’edizione della maturità per Casa Sanremo”, afferma Vincenzo Russolillo, Presidente di Consorzio Gruppo Eventi. “La crescita del progetto, nato 15 anni fa da un’idea condivisa con Mauro Marino, oggi è più forte e concreta grazie alla partnership siglata nel 2020 con RAI PUBBLICITÀ: un lavoro condiviso, fianco a fianco, con la Tv di Stato; un’esperienza diventata esponenziale e esplosiva con Tra palco e città che ha regalato, prima della pandemia, alla Città di Sanremo la triangolazione con il Teatro Ariston e il grande palco di Piazza Colombo”.

Nonostante i tempi complicati come quelli che stiamo ancora vivendo per via della pandemia, Casa Sanremo continua ad offrire punti fermi. Ad esempio, l’opportunità per addetti ai lavori e giornalisti di seguire il Festival in diretta sui megaschermi allestiti ad hoc. Ma non solo. Si è adattato anche l’ampio planning di eventi, diventati veri e propri format televisivi così da “accorciare” le distanze causate dal periodo pandemico.

A Casa Sanremo sinergie e responsabilità sociale: una call to action per le maestranze del comparto musicale

Tra gli spazi di Casa Sanremo la responsabilità sociale è sempre protagonista grazie alle partnership strette con l’UNICEF, con la Polizia di Stato per Una vita da social e con i sostenitori di Musica Contro le Mafie ma anche grazie a nuove importanti sinergie come quella con Save The Children. Ancora una volta, per festeggiare i 15 anni di attività ci sarà l’iniziativa #unregaloperlamusica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Sanremo (@casasanremo)


Casa Sanremo chiederà a tutti gli artisti della 72esima edizione del Festival della Canzone italiana di donare un capo d’abbigliamento o un proprio accessorio di moda, possibilmente indossato durante la kermesse. Tutti i capi che verranno raccolti al termine del Festival, verranno poi messi all’asta. L’intero ricavato sarà successivamente donato a sostegno delle maestranze del comparto musicale. L’idea solidale è rivolta ai cantanti in gara, ma la speranza è che anche altri artisti rispondano alla call to action donando a loro volta con entusiasmo e generosità.

Casa Sanremo Writers, riflettori puntati su autori di successo ed emergenti: concorso e appuntamenti

Il mondo letterario e culturale gira intorno a Casa Sanremo. L’ambita vetrina di dedica agli autori affermati e di successo attraverso presentazioni e dibattiti. Un’opportunità di visibilità è Casa Sanremo Writers anche per molti emergenti di qualità. Quest’anno, la novità dell’atteso Concorso è stata l’ideazione della sezione dedicata alle “Serie TV” che si è aggiunta a quella delle opere editeTestimonial d’eccezione e Presidente della Giuria per la nuova sezione è lo scrittore Maurizio de Giovanni: dalla sua penna sono nate alcune delle più seguite serie televisive targate RAI delle passate stagioni.

La settimana del Festival è intensa, ricca di iniziative che possono essere seguite nei Teatri di Casa Sanremo ed in diretta streaming su Casa Sanremo TV. Quest’ultimo prevede appuntamenti quotidiani rinnovati e di grande successo. Come per esempio i format Sanremo in diretta e L’Italia in Vetrina, condotti da Veronica Maya, e Buongiorno Sanremo condotto da Savino Zaba; oltre agli appuntamenti con gli artisti in gara, curati da Rockolmedia partner di Casa Sanremo per il quarto anno. Ancora, diversi saranno i contenuti legati al food e alle tradizioni dei tanti straordinari Territori protagonisti che rappresentano il valore aggiunto del nostro Bel Paese all’interno della Casa.

LEGGI ANCHE: LOL – Chi ride è fuori: Amazon svela la data d’uscita della seconda stagione [TRAILER]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio