Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo PianoTalent ShowTV

Amici, si avvicina la corsa verso il serale: eliminazioni e diretta della puntata di oggi 16 gennaio 2022

Nel talent show condotto da Maria De Filippi, Rudy Zerbi si è mostrato severo in merito al verdetto delle sfide. Scopriamo passo dopo passo cosa è accaduto nel daytime di Canale 5

Un nuovo appuntamento domenicale con Amici di Maria De Filippi è andato in onda oggi 16 gennaio 2022. Nella seconda puntata dell’anno, sono diversi gli allievi in discussione. Rudy Zerbi decide di eliminare Elena, come anche Nicol per essere l’ultima della classifica. Luigi e Albe, invece vincono le sfide, anche se per quest’ultimo la Pettinelli sospende la maglia. Il talent show condotto da Maria De Filippi inizia con una sfida di danza che vede Cristiano allievo della Celentano e Christian ballerino del maestro Todaro. Giudice della gara Garrison che decide di far rimanere nella scuola l’allievo di Raimondo Todaro mettendo Alessandra Celentano nella posizione di chiedere spiegazioni per un verdetto al quale non è d’accordo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Nella scorsa puntata, Rudy Zerbi aveva messo Elena in una sorta di sfida continuativa con Payli. Ma, dopo averle ascoltate entrambe, il coach di canto sorprende tutti eliminandole entrambe. Manca davvero poco al serale di Amici e, questa attesa verso il gran giro di boa, porta Rudy a sottolineare che non “intende alimentare false speranze”. In questo periodo il prof si è mostrato assai duro nei confronti delle possibili sorti degli allievi di canto, tant’è che aveva espresso il desiderio di cambiare alcune regole della scuola: ovvero di non mandare in sfida gli ultimi due allievi in classifica, ma eliminarli. Una richiesta che ha trovato contrarie sia la Pettinelli che la Cuccarini. Al contrario la produzione del programma, che ha accolto le parole di Zerbi con una correzione: solo l’ultimo in classifica sarebbe stato eliminato.

Amici, la gara di canto: giudice Fiorella Mannoia

Interpretazione e tecnica da dimostrare per ottenere un buon voto dal giudice speciale: Fiorella Mannoia. Inizia Albe con le performance canora sulle cover. L’allievo canta una versione rivisitata di Scende la pioggia. L’artista gli assegna un 7. Alex porta The Blower’s Daughter che gli vale addirittura un 9,5. Crytical intona sul palco di Amici Soldi, 7 anche per lui. Sissi canta Falling e ottiene un bel 10 da Fiorella Mannoia. Tocca poi a Luigi che si presenta con Quando finisce un amore e ottiene un 8,5: “Ci vuole coraggio ad affrontare una canzone di un cantante che, quando canta ti smuove le viscere. La prerogativa di Cocciante è proprio questa”, commenta Fiorella Mannoia.

Aisha, che è l’ultima, prende 7,5 per la sua versione di Luna piena. Nicol interpreta Chiamami ancora amore, LDA Buongiorno vita, mentre Rea chiude la gara con la sua rielaborazione di Mad World. Arrivo il momento della classifica con Sissi al primo posto mentre, a dover andare via è Nicol che si posiziona ultima con Rea, salvata per un soffio classificandosi al penultimo posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Albe e Luigi in sfida: prima il passo a due di Serena e Cosmary sul palco di Amici

Prima di vedere i due cantanti misurarsi con i loro sfidanti, il palco di Amici lascia lo spazio alla coreografia della maestra Alessandra Celentano che vede Serena e Cosmary ballare un passo a due che non convince la coach di danza classica: Intanto vi so un bel tre. […] Siccome questo era un passo a due – chiosa Alessandra Celentano – voglio vedere Cosmary da sola, quindi la maglia, io, me la tengo”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @carellasfan

Albe sfida i Sixonesix, un quartetto vocale molto particolare che mescolano il mondo della trap con quello delle boyband. Il confronto non è semplice, tant’è che servono ben due esibizioni a testa per veder mantenere Albe la sua maglia. Non cambia la sfida di Luigi. L’allievo che porta un suo inedito, si confronta con Fede, altrettanto brava ma non abbastanza da togliergli il banco.

Amici: quattro inediti presentati a conduttori radiofonici

Alex, Aisha, Rea e Cryptical vengono chiamati al centro dello studio per presentare i loro nuovi inediti a quattro rappresentanti della radio. In trasmissione: Federica Gentile di RTL 102.5 e Radio Zeta, Pippo Pelo della frequenza radio Kiss Kiss, Silvia Notargiacomo di R101 e Massimiliano Montefusco rappresentante di Rds. Dopo le esibizioni, è la speaker Federica Gentile a scegliere tutti e quattro gli inediti per Radio Zeta che andranno in rotazione musicale da questa notte, per una settimana intera: Ho detto sì a tutti perché loro rappresentano quattro esempi diversi di generazione Z. Quindi di quell’urgenza espressiva che hanno i ragazzi. […] Sono canzoni che ci piacciono molto”, spiega Federica Gentile.

Radio Amici

La puntata si chiude con l’esibizione TIM di Dario e con la performance di un’ex allieva di Amici 13, Mara Sattei che interpreta la sua Parentesi, brano cantato insieme a Giorgia. Un duetto che emoziona i presenti in studio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fan page di Giorgia👑 (@giorgianellanima)

LEGGI ANCHE: GF Vip, Sonia Bruganelli dopo l’ingresso di Delia Duran: “Fossi Soleil uscirei e mi farei una storia con Alex” [VIDEO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio