Su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 14 gennaio alle 21.15 arriva Landscapers – Un crimine quasi perfetto. Si tratta della nuovissima miniserie Sky-HBO in quattro parti con protagonisti l’attrice Premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, The Crown, The Father, Broadchurch) e David Thewlis (Sto pensando di finirla qui – I’m Thinking Of Ending Things, Fargo). Ispirata a una incredibile quanto drammatica storia vera verificatasi in Inghilterra nel 1998, la miniserie Sky Original è stata creata e scritta da Ed Sinclair e diretta e co-sceneggiata da Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers). La serie è il progetto più recente sviluppato da SISTER per Sky Studios e HBO dopo Chernobyl, fra le serie più premiate e apprezzate di sempre.
Landscapers – Un crimine quasi perfetto, la serie che farà inevitabilmente parlare di sé
Landscapers – Un crimine quasi perfetto è finalmente prossima al debutto. La serie si avvale di una cast di prim’ordine, oltre ai due intrepreti principali. Accanto a Colman e Thewlis, infatti, nello show vedremo anche Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby); Dipo Ola (We Hunt Together); Samuel Anderson (The History Boys); David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe); Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers).
Landscapers – Un crimine quasi perfetto racconta la storia di Susan e Christopher Edwards. All’apparenza, i due sono un’ordinaria e innamoratissima coppia inglese di mezza età. Tuttavia, ben presto si ritroveranno al centro di un’indagine per omicidio – e non per caso. I coniugi Edwards, infatti, sono responsabili dell’uccisione dei genitori di lei e dell’occultamento dei loro cadaveri (nonché del furto di una cospicua somma di denaro dal conto corrente dei defunti). Ciononostante, proseguono la loro vita a piede libero, in Francia, da ben quindici anni.
A dare il via al caso sarà l’improvviso ritrovamento dei cadaveri dei due anziani, però, che scompiglia completamente le carte in tavola. Da un giorno all’altro la sognatrice Susan – appassionata di cinema al punto da immaginarsi protagonista di svariati film, dai western ai grandi classici romantici fino ai noir dell’età d’oro di Hollywood – e il suo Chris si ritrovano a fare i conti con la polizia e col loro passato. Landscapers è una coproduzione Sky e HBO. NBCUniversal Global Distribution si occupa delle vendite internazionali per conto di Sky Studios. La serie, tra le più attese del 2022, sarà finalmente disponibile a partire da domani 14 gennaio con il primo episodio.
LEGGI ANCHE: Andrew Garfield avrebbe potuto recitare ne “Le Cronache di Narnia”