Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Andrew Garfield avrebbe potuto recitare ne “Le Cronache di Narnia”

L'attore ha partecipato all'audizione per interpretare il Principe Caspian, ruolo poi andato a Ben Barnes. Ora ha spiegato perché Disney non l'ha scelto

Prima ancora di interpretare l’Oscuro in Shadow and Bones, Ben Barnes ha ottenuto la fama recitando nel franchise de Le cronache di Narnia, interpretando il Principe Caspian nell’omonimo film. Uscita nelle sale nel 2008, la pellicola è basata sull’omonimo romanzo di C.S. Lewis e ha lanciato immediatamente la carriera del giovane attore. Eppure c’è stato un tempo in cui anche Andrew Garfield era in lizza per la parte. Purtroppo per lui, Disney ha poi preferito Ben Barnes, ma perché? A distanza di tanti anni, è il diretto interessato a rispondere alla domanda.

Perché Andrew Garfield non ha ottenuto il ruolo del Principe Caspian

Nel primo decennio degli anni 2000, Andrew Garfield ha partecipato all’audizione per interpretare il Principe Caspian, esattamente come Ben Barnes. Entrambi hanno catturato l’interesse e si sono contesi il ruolo fino alla fine. Ricordando quel momento con Variety, Andrew Garfield ha spiegato di aver incassato il colpo amaramente. “Ricordo che ero così disperato. Ho fatto l’audizione per il Principe Caspian per Le cronache di Narnia e ho pensato: ‘Potrebbe essere questo il mio momento’. E poi quel belloccio di Ben Barnes ha finito per avere la parte. Dovevano scegliere uno dei due e ricordo che ne ero ossessionato“.

Andrew Garfield

Una delusione cocente, al punto che Andrew Garfield chiese il motivo del rifiuto persino al suo agente. “Gli ho chiesto perché non avessero scelto me e, sfinito dal mio tormento, alla fine mi ha risposto: ‘È perché pensano che tu non sia abbastanza bello per la parte, Andrew’“. A distanza di anni, l’attore che ha poi interpretato Peter Parker in The Amazing Spider-Man raggiungendo così la popolarità, si è trovato d’accordo con la scelta della Disney. “Ben Barnes è un uomo molto bello e di talento. Quindi, a mente lucida, non sono scontento della decisione e penso che abbia fatto un ottimo lavoro“. Mentre Disney girava i primi film de Le Cronache di Narnia, Andrew Garfield aveva da poco intrapreso il cammino di attore, recitando nel film Boy A. Poco dopo, precisamente nel 2010, avrebbe poi ottenuto maggiore popolarità con il film The Social Network.

LEGGI ANCHE: I Rolling Stones sui francobolli della Royal Mail per festeggiare i 60 anni di carriera

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio