Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

MasterChef Italia: in Val di Sole tra radici e cucina povera

La nuova puntata della celebre trasmissione culinaria andrà in onda giovedì 13 gennaio

La competizione di MasterChef Italia diviene sempre più serrata e un emozionante viaggio tra i ricordi del passato donerà linfa ed energia. Giovedì 13 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, gli aspiranti chef devono affrontare nuove prove per dimostrare ai tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di meritarsi un posto tra i fornelli più ambiti della Penisola. La Mystery Box accompagnerà i concorrenti alla riscoperta delle radici più profonde e dei ricordi dell’infanzia, attraverso gli ingredienti più umili e l’essenzialità della cucina povera. Cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto dovranno dare vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei tre giudici. Oltre alle abilità in cucina, per trionfare nella prova l’ingrediente sarà l’emozione. Quest’ultima nata dalle loro origini e dalle commoventi storie di vita dei cuochi amatoriali.

Giudici di MasterChef

MasterChef Italia: le prove tra emozioni e bellezze naturali

Una puntata dove il sentimento vocherà memorie culinarie. Infatti l’Invention Test sarà – appunto – un’evocativa rassegna dei piatti del cuore dei giudici, tra ricordi d’infanzia e simpatici aneddoti, presentati agli aspiranti chef tra i fornelli del cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy. Il viaggio alle radici della cucina proseguirà poi negli episodi trasmessigiovedì 13 gennaio alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW con la seconda prova in esterna della stagione: i concorrenti saranno trasportati tra le pittoresche montagne e le bellezze naturali della Val di Sole, in Trentino, dove ad attenderli troveranno un’insidiosa prova a squadre con protagonista il fieno. Il Pressure Test, infine, stuzzicherà la creatività dei concorrenti, aumentando la loro determinazione e la loro tenacia.

Cannavacciuolo

Tenere allacciato l’ambito grembiule e continuare il proprio sogno diventa sempre più complicato. Ma chi tra i cuochi amatoriali riuscirà a proseguire il percorso tra i fornelli di MasterChef Italia? Non ci resta che attendere il prossimo appuntamento.

MasterChef Magazine

Continua inoltre la rubrica quotidiana di MasterChef Magazine. Dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Prosegue la conoscenza degli aspiranti chef che si danno battaglia tra i fornelli della Masterclass, a colpi di forchette e padelle. Cucina Green ospiterà chef Susigan e la sua filosofia. Mentre la rubrica Mystery per due riunirà Francesco Aquila e Antonio Lorenzon, i vincitori delle ultime due edizioni di MasterChef Italia. In Ritratti, il pizzaiolo Lorenzo Sirabella esplora le diverse declinazioni della pizza; Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri torneranno a condividere la cucina del Magazine in Due giudici una spesa. Infine, Barbieri avanzerà la sua proposta variegata per una colazione originale e la pastry chef Aurora Storari mostrerà un fine pasto complesso, in equilibrio tra dolce e salato.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Roberta Giusti sceglie Samuele: Luca rientra in studio

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio