Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVDetto da loroPrimo PianoTV

Doc – Nelle tue mani 2, arriva la nuova stagione con Luca Argentero: tra Covid e novità

Andrea Fanti torna tra le corsie del Policlinico Ambrosiano, pronto a emozionarci con i nuovi episodi

Il momento tanto atteso da parte del pubblico italiano è arrivato: la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani è ormai alle porte. La serie evento di Rai1, che ha toccato picchi di 8 milioni di telespettatori nel corso dei primi episodi, è pronta a travolgere gli spettatori con otto prime serate a partire da giovedì 13 gennaio. Sedici saranno gli episodi, che vedranno nuovamente come protagonista Luca Argentero nei panni del primario Andrea Fanti. E proprio in abiti da scena, l’interprete torinese si è presentato per introdurre l’incontro stampa che si è tenuto di recente, direttamente dal luogo in cui ha trascorso sette mesi per le riprese.

Doc – Nelle tue mani 2,  tra pandemia e “medici nuovi che arrivano e altri che vorrebbero andar via

Ci sarà la pandemia, non potevamo ignorarla.” – così Luca Bernabei per Lux Vide ha chiosato in occasione dell’incontro, senza mezzi termini, precisando – “Ma solo una puntata avrà al centro il Covid. Nelle avrà un ruolo, ma senza ammorbare troppo con un pesantezza che già accompagna ancora le nostre giornate.” La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani terrà dunque conto dell’impatto decisivo (e distruttivo) che il Covid ha avuto nelle nostre vite.

Ad assicurarlo è anche lo stesso Luca Argentero che, come riporta l’Agenzia ANSA, ha confessato: “Il dottor Fanti ha trovato nel reparto la sua nuova famiglia e un nuovo equilibrio di vita. Lo ritroviamo dove lo avevamo lasciato o quasi. Ma non può immaginare che genere di tempesta si stia per abbattere su tutti: la peggior pandemia degli ultimi cento anni, la prima nella storia di estensione globale, con Milano come epicentro mondiale. Ma ci sono anche gli episodi di puntata e problemi con medici nuovi che arrivano e altri che vorrebbero andar via.” Nuovi volti dunque sono destinati a popolare le corsie del Policlinico Ambrosiano, oltre a quelli ormai consolidati.

Cosa vedremo nella seconda stagione?

Doc – Nelle tue mani 2 vanta un cast corale composto, oltre che da Luca Argentero, anche da Matilde GioliPierpaolo SpollonSara LazzaroAlice ArcuriAlberto MalanchinoSimona TabascoBeatrice GrannòMarco RossettiElisa Di EusanioSilvia MazzieriGaetano Bruno, tra gli altri. La nuova stagione vedrà nuovamente Fanti intento a riconquistare l’ex moglie Agnese, da cui non ricordava di aver divorziato a causa dell’incidente, e il posto di primario. Al contempo, cercherà di convincere Giulia a rimanere. L’assistente, con cui aveva iniziato una relazione ma di cui non ricorda nulla, è intenzionata ad andarsene. Se nella prima stagione, dunque, il dramma riguardava solo Andrea Fanti e la sua progressiva ripresa, la seconda si estenderà a livello collettivo. Racconterà difatti la ripresa di un intero paese da una situazione d’emergenza, focalizzandosi però sulla ripresa della normalità.

LEGGI ANCHE: Emily in Paris, confermata ufficialmente la terza e quarta stagione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio