Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiDaytimePrimo PianoTV

Uomini e Donne, la scelta Roberta Giusti: “Sono stata tanto fortunata con loro due”

Le ultime battute di questo trono hanno emozionato il secondo appuntamento settimanale del dating show di Maria De Filippi. Ecco cosa è accaduto oggi in puntata

Si è appena conclusa una delle puntate che difficilmente si dimenticheranno. Nello studio di Uomini e Donne, tra i presenti, Roberta Giusti ha fatto la sua scelta. Avevamo lasciato la tronista con l’intenzione di trascorrere del tempo con i due corteggiatori per poi decidere. E il giorno della messa in onda è arrivato a ridosso della pausa natalizia. “Sono agitatissima”, ha annunciato la tronista entrando in studio.

Maria De Filippi per rompere il ghiaccio ha invitato Roberta a sedersi per rivivere i momenti più belli del suo percorso mandando in onda alcune clip che l’hanno vista insieme a Luca e Samuele. Non hanno nascosto la tensione i due corteggiatori. Come anche la paura di dover chiudere un percorso. Un cerchio importante. A spezzare un po’ la tensione è stato Luca Salatino con la sua consueta ironia: “Era dalla prima comunione che non mi vestivo così”. Effettivamente i due ragazzi si sono presentati con un outfit elegantissimo, idoneo per l’attesissimo momento.

Uomini e Donne, Roberta Giusti: le ultime esterne con Luca e Samuele

Prima della scelta che è stata vista oggi dal pubblico fedele al dating show e che vedrà il momento clou domani nel corso del terzo appuntamento settimanale, Roberta ha trascorso del tempo con i due corteggiatori. Tre esterne nelle quali la tronista ha avuto modo di confermare quello che il cuore da tempo le stava sussurrando. Non sono mancate le lacrime, sia con Samuele che con Luca. Tanto da mettere in confusione Gianni Sperti.

Samuele Roberta esterna

L’opinionista ha infatti ammesso di esser arrivato nel giorno della sua scelta non con un’idea chiara, ammettendo quanto la Giusti sia stata sul serio indecisa tra i due corteggiatori, portando poi a termine “equamente” il percorso di entrambi. Insieme ai corteggiatori, Roberta ha avuto modo di confrontarsi con le rispettive madri durante le ultime esterne. Ed entrambe le hanno consigliato di seguire il proprio cuore. Prima che venissero allontanati i due ragazzi per dar spazio alla scelta, la tronista dedica le ultime parole ai due corteggiatori, ringraziandoli per il rispetto che da loro ha ricevuto fin dal primo incontro, ammettendo: Sono stata fortunata con loro due.

Luca Roberta esterna

Roberta Giusti in lacrime dinanzi a Luca Salatino: “Non è verso di te”

Quasi tutto il parterre di Uomini e Donne ha detto il nome di chi avrebbe scelto Roberta di lì a poco. Luca è stato il più quotato. Ma a spiazzare i senior è stata Roberta Giusti che ha chiamato per primo Luca Salatino per riferirgli fra le lacrime che non sarebbe stato lui la scelta.

“Sapevo che in questo percorso avrei perso uno dei due. Ma confidavo nel fatto che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui avrei capito quale direzione prendere. La direzione i miei sentimenti me la indicano – ha aggiunto la tronista – ma non è verso di te. Una parte di me però ce l’hai tu e spero che troverai qualcuno che ti ami all’infinito perché ti meriti tanto e ti voglio un bene dell’anima”.


Le ultime battute del suo discorso hanno manifestato quel velo di tristezza che rimarrà, per non aver sentito quel qualcosa in più da poter scegliere Luca. Il corteggiatore – triste per non essere stato lui la scelta – ha comunque ringraziato tutti. E soprattutto Roberta per il percorso vissuto.


Mi dispiace perché avrei voluto viverti fuori, ma ho fatto vedere tutto di me, i miei istinti sia nel bene che nel male. Ti auguro che questo ragazzo ti possa dare quello che non hai trovato dentro di me. Il corteggiatore – prima di uscire dagli studi – viene fermato da Maria De Filippi che gli porge un bigliettino e che, attraverso le anticipazioni sappiamo cosa vi è al suo interno, ovvero, diventare il nuovo tronista. La puntata è terminata pochi minuti dopo l’ingresso di Samuele Carniani, colui che ha scelto e che verrà mandato in onda nella prima parte della prossima puntata, vale a dire domani 12 gennaio.

LEGGI ANCHE: Emily in Paris, confermata ufficialmente la terza e quarta stagione

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio