Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoShowTV

Sissi, anticipazioni del finale: cosa accadrà nell’ultimo appuntamento

La serie tedesca ha debuttato lo scorso 28 dicembre su Canale 5: ecco cosa dovremo aspettarci

Sissi volge rapidamente alla conclusione. La serie, incentrata sulla celebre imperatrice Elisabetta d’Austria conosciuta da tutti semplicemente come Sissi, terminerà martedì 11 gennaio in prima serata con gli ultimi due episodi. Lo show, prodotto da RTL e BetaFilm, ha fatto il suo debutto lo scorso 28 dicembre, ottenendo un buon successo di pubblico. Pur non vincendo la fascia del prime time, ha difatti tenuto incollati davanti lo schermo 3.383.000 telespettatori. Dopo le combattute nozze con Franz e la difficoltà ad abituarsi con il cerimoniale asburgico, nuove sfide, ben più complesse, attendono la nobildonna. Ecco dunque cosa accadrà nella puntata, in onda su Canale 5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Schümann (@jannik.schuemann)

Sissi, la serie chiuderà con la puntata di martedì 11 gennaio: la trama degli ultimi due episodi

La rilettura del racconto fiabesco di Sissi e Franz, interpretati da Dominique Devenport e Jannik Schumann, è ormai prossima al termine. Nel primo dei due episodi, l’imperatore è sopravvissuto all’attentato commissionato dall’ungherese Lajos. In seguito, Franz partirà per la Lombardia, in modo da mettere a tacere le insurrezioni del popolo. Nel frattempo, Sissi si recherà presso l’ospedale allestito a Laxenburg, con l’intento di prendersi cura dei feriti. Qui giungerà anche Grünne e l’imperatrice sarà informata del fatto che l’esercito austriaco non se la stia passando bene. In questo clima di instabilità, l’Ungheria potrebbe perciò approfittare per insorgere nuovamente. Nel frattempo, Sissi deciderà di partire per il fronte, per consegnare al Kaiser una lettera scritta dal Conte Andrássy. Franz però si accorgerà che la moglie è incinta e la accuserà di averlo tradito.

Nel secondo dei due episodi, Franz preparerà il viaggio in direzione di Buda, dopo aver accettato l’invito del Conte Andrássy. Accompagnato dalla moglie e dalle figlie, si recherà perciò nella regione più importante dell’Impero in modo da estendere i rapporti con la nazione. Le questioni politiche andranno per il meglio ma, anche in questa occasione, Franz sarà al centro di un attentato che vedrà ancora una volta Lajos, questa volta in prima persona. Il Conte, tuttavia, lo sventerà uccidendo l’uomo. La famiglia imperiale viene coinvolta in una terribile tragedia: la secondogenita della coppia, la piccola Sophie, infatti, si ammalerà e morirà. Mentre Sissi sprofonderà nella disperazione, Franz si chiuderà nel silenzio. Intanto Fanny sarà condannata a morte. L’imperatrice si recherà in prigione per parlarle e assisterà alla sua impiccagione senza poter fare nulla.

LEGGI ANCHE: Non mi lasciare, da stasera la nuova fiction con Vittoria Puccini: cosa aspettarsi

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio