Damiano David, il giovane frontman che sta riscrivendo la storia del rock italiano, oggi, 8 gennaio, compie solo 23 anni. Seppur giovanissimo il rocker è il più “maturo” dei Maneskin. La passione per la musica e il suo animo rock lo hanno sempre accompagnato fin dal suo esordio sul palco di X Factor nel 2018. Damiano David ha infatti trovato il successo al loro fianco, anche se già da qualche anno si esibiva in strada per le vie di Roma in cerca di una carriera nel mondo della musica. E finalmente l’occasione si è presentata grazie al talent show di Sky, dove i giovani artisti si sono classificati al secondo posto della classifica finale grazie anche all’aiuto di Manuel Agnelli, che ha sempre creduto in loro.
Damiano David, dal palco del Festival di Sanremo al successo internazionale con i Maneskin
Il giovane ragazzo, forse ignaro di quello che lo avrebbe atteso da lì a poco, ha sempre guidato la sua band verso i palchi scenici più importanti, approdando inizialmente su quello dell’Ariston. Proprio grazie alla vittoria al Festival di Sanremo i Maneskin hanno spiccato finalmente il volo nel panorama musicale internazionale. Dall’aperura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, fino alla vittoria come Best Rock agli MTV EMAs 21. Damiano David ha sempre conquistato il pubblico di tutto il mondo con il animo rock e il suo stile sopra le righe. Il cantante è sempre finito anche al centro della cronaca rosa per il suo vivere ‘senza limiti‘. E spesso proprio attraverso i suoi social si fa portavoce di questo suo messaggio anticonformista e controcorrente.
Le regole sembrano non piacere proprio a Damiano David. Tante le volte che è apparso anche senza veli sui suoi social, dove è seguitissimo dalla sua schiera di fan. Proprio qui, infatti, l’artista ha anche presentato per la prima volta la sua fidanzata. La sua vita sentimentale era finita più volte sotto i riflettori, soprattutto durante il flirt attribuitogli con Victoria De Angelis. Eppure, il rumors si è presto rivelato falso e il cantante ha finalmente presentato la sua dolce metà. Giorgia Soleri è la fidanzata del rocker più amato del momento.
Anche lei ama lo stile sopra le righe e non si nasconde: attraverso i suoi social pubblica spesso scatti della sua quotidianità. I due sono apparsi insieme proprio qualche giorno fa in occasione delle feste natalizie. La coppia pare aver trascorso anche il Capodanno in dolce compagnia. Damiano David, nonostante i tantissimi impegni, riesce sempre a trovare spazio per i suoi affetti. Come canta lui stesso: “Marlena torna a casa“, nel suo caso anche quando va tanto lontano o tanto in alto!
LEGGI ANCHE: Eddie Redmayne, il Newt Scamander di “Animali Fantastici” innamorato di Marilyn Monroe