Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoShowTV

Bake Off – dolci sotto un tetto, Flavio Montrucchio al timone della nuova edizione

In veste di giudici vedre Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara: ecco cosa aspettarsi

Dopo il successo della prima stagione, torna a grande richiesta lo spin off del baking show più amato della tv, nella versione dedicata ad una dolcissima gara di pasticceria tra coppie di congiunti: è Bake Off – dolci sotto un tetto, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, in arrivo su Real Time con la seconda edizione da venerdì 7 gennaio alle 21.15. A dirigere i lavori dei concorrenti, tra forni, lieviti e impastatrici, ritroviamo Flavio Montrucchio, questo mese alla sua seconda conduzione in prima serata su Real Time. Insieme ai giudici più amati e temuti d’Italia: Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.

Bake Off – dolci sotto un tetto, al via la nuova edizione: ecco cosa aspettarsi

Inizia una nuova edizione di Bake Off – dolci sotto un tetto. Il cooking show di Real Time vede 6 coppie di concorrenti che si cimentano nella gara. Provenienti da tutta Italia, sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio. Nel corso dei 5 episodi i pasticcieri amatoriali affrontano in ogni puntata una prova creativa e una tecnica, in cui testare non solo le abilità culinarie di ogni coppia, ma anche la capacità di fare squadra e lavorare insieme.

Bake Off dolci sotto un tetto

A lanciare ogni settimana la prima sfida saranno ospiti speciali sempre diversi, che controlleranno i concorrenti all’opera dispensando consigli per il miglior esito possibile. A giudicare troveremo, ancora una volta, i 3 veterani di Bake Off Italia. Nella prima puntata saranno ospiti Nicola e Mario Fiasconaro, padre e figlio star della pasticceria siciliana. Questi ultimi sono inoltre gli inventori di un panettone che è diventato un cult.

Le novità della seconda edizione

Quest’anno inoltre, a sorpresa, Flavio ha deciso di voler approfittare di ospiti e concorrenti per imparare anche lui a preparare qualche dolce. Dalla sua postazione personale, infatti, approfitterà della guida del “tutor” della settimana, per cimentarsi nella prova creativa. Si possono immaginare gli esiti di queste sue esplorazioni gastronomiche. Ma con la paziente e coraggiosa Clelia accanto, forse riuscirà a stupire anche il più scettico! Bake Off – dolci sotto un tetto può farsi forte di un’atmosfera rilassata e di famiglia. Senza ovviamente dimenticare di essere in gara, perché l’obiettivo è la finale e non c’è coppia in gara che non desideri arrivarci! Lo show prenderà il via da domani venerdì 7 gennaio su Real Time, alle 21:15.

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia, in viaggio tra le salse del mondo nella nuova Golden Mistery Box

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio