Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

MasterChef Italia, in viaggio tra le salse del mondo nella nuova Golden Mistery Box

Con gli chef Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli il primo Skill Test dell'anno: chi tra i cuochi amatoriali dovrà togliere il grembiule?

Superata la grande emozione per l’esordio tra i fornelli più ambiti, la competizione di MasterChef Italia entra sempre più nel vivo. Giovedì 6 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, i 19 cuochi amatoriali sono pronti ad affilare i coltelli, e la cucina del cooking show sarà teatro di nuove e sorprendenti sfide, gestite, arbitrate e giudicate dai tre chef e giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Si inizierà proprio con una sorpresa. Sui banchi componenti della Masterclass apparirà una scintillante Golden Mystery Box. Novità assoluta di questa edizione, tinta per l’occasione di un elegante color oro, che nasconderà al suo interno 10 salse provenienti da tutto il mondo: dal Chimichurri argentino alla Jäger Sauce svizzera, dal Sandefjord o burro norvegese alla salsa Rouille o maionese provenzale, passando per la Mojo delle Canarie e la Mole messicana, l’aspra salsa georgiana Tkemali. E poi ancora il Ponzu giapponese con aceto di riso, la Nuoc Mam a base di pesci fermentati e l’Irish Champ. Tra queste, i 19 dovranno sceglierne uno per ciascuno per preparare un piatto che esalti il loro sapore.

L’Invention Test ospiterà nella cucina del cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy, due rappresentanti della trattoria moderna d’eccellenza: Sarah Cicolini, giovane chef che vanta due Gamberi sulla guida del Gambero Rosso e proprietaria del locale Santo Palato a Roma, e Diego Rossi del ristorante milanese Trippa, eletto Chef dell’anno 2020 da Identità Golose; a loro il compito di presentare due piatti in cui la tradizione italiana incontra l’innovazione.

MasterChef Italia giudici

MasterChef Italia, lo Skill Test: una prova al “miele”

Negli episodi di giovedì 6 gennaio alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW, sarà il momento dell’esordio della temutissima prova dello Skill Test, il primo della stagione. Tre differenti livelli studiati da ciascuno dei tre giudici per testare le capacità tecniche e la resistenza allo stress dei cuochi amatoriali. Sarà una prova dolcissima, dedicata interamente al miele. Ma guai a farsi ingannare dalle apparenze. Le insidie saranno dietro l’angolo, soprattutto in questo Test con cui i giudici metteranno alla prova le conoscenze tecniche dei cuochi. Salire in balconata non sarà semplice per gli aspiranti chef: chi riuscirà a proseguire il proprio percorso a MasterChef Italia?

MasterChef Italia aspiranti cuochi

MasterChef Magazine: la rubrica della cucina

Prosegue l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. In questa nuova settimana conosceremo ancora più da vicino i cuochi amatoriali che compongono l’ambita Masterclass. La rubrica sulla Cucina Green ospiterà lo chef Piergiorgio Siviero per parlare di cucina sostenibile; la Mystery per due riaccoglierà Marisa e Maria Teresa, sul podio di MasterChef Italia due anni fa.

MasterChef Italia Cannavacciuolo Locatelli

Mentre Papà Chef vedrà Francesco Aquila impegnato nella preparazione di un piatto adatto a grandi e piccoli; nella rubrica Ritratti spazio allo chef Diego Rossi di Trippa, esperto del quinto quarto; Barbieri e Locatelli si incontreranno di nuovo ai fornelli in Due giudici una spesa, dove uno dei due porterà la spesa e insieme cucineranno un piatto. Infine, nella puntata del venerdì, ci sarà la rubrica Visto a MasterChef in cui uno dei concorrenti riproporrà una ricetta legata a una delle prove della serata appena trascorsa.

LEGGI ANCHE: Tali e Quali, Carlo Conti al timone della versione Nip dello show

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio