Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il giudice di New York non accoglie immediatamente la richiesta di archiviazione del principe Andrea

Il duca di York attende ancora di sapere se dovrà affrontare il processo per abusi intentato da Virginia Giuffre

Non si mettono per nulla bene le cose per il principe Andrea, i cui legali avevano riposto molta fiducia nell’annullamento del processo. Il figlio della regina Elisabetta, infatti, sperava che già durante l’udienza di ieri il giudice avrebbe annullato ogni procedimento, facendo cadere le accuse di Virginia Giuffre. Ma il giudice del tribunale di New York ha annunciato che valuterà e darà una riposta in tempi brevi.

Le speranze del principe Andrea deluse dalla risposta del giudice

Il principe Andrea ha visto andare in fumo la speranza di ottenere l’annullamento della causa per abusi sessuali. Le sue richieste, infatti, sono state respinte ieri sera dopo che un giudice di New York non ha accolto la mozione dei suoi avvocati. Al momento, dunque, il terzogenito della regina Elisabetta rischia di affrontare seriamente le accuse della presunta vittima Virginia Roberts Giuffre.

Principe Andrea

Nella giornata di ieri, infatti, il giudice Lewis Kaplan ha avuto un colloquio con il team legale del principe. Gli avvocati hanno cercato di persuadere la corte che la signora Giuffre ha rinunciato al suo diritto di citarlo in giudizio quando ha firmato un accordo legale da 500mila dollari nel 2009 con Jeffrey Epstein. Nel documento firmato dalla donna ai tempi, infatti, si scongiura ogni procedimento contro gli amici e i soci del pedofilo. Ma il nome del principe Andrea non compare da nessuna parte.

La giuria si riunirà presto per dare una risposta al duca

L’appiglio al cavillo legale, dunque, non sembra aver molto convinto il giudice del tribunale di New York. Quest’ultimo, infatti, ha detto che deciderà se il caso può procedere o meno “abbastanza presto“. Ma spetterà a una giuria determinare la verità delle accuse e scegliere se sarà processato. Il giudice Kaplan ha detto alle due parti: “Apprezzo le discussioni e la passione. Presto prenderò una decisione“. Formalmente non si è espresso a favore di nessuna delle due parti, ma ha ordinato che lo scambio di potenziali prove nel caso dovesse procedere come previsto. Questa scelta è apparsa come un’indicazione che probabilmente si pronuncerà contro la mozione del principe Andrea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lotus News (@lotusnews_)


Fonti vicine al procedimento ieri hanno descritto le parole del giudice come “brutali” per Andrea. Durante l’udienza durata circa un’ora, tenutasi in videoconferenza a causa del Covid, il giudice Kaplan ha interrotto con veemenza più volte le argomentazioni dell’avvocato Brettler, che si occupa di difendere il duca di York.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo porge il ramoscello d’ulivo al figlio Harry ed elogia gli sforzi per l’ambiente

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio