Lasciarsi un giorno a Roma, il nuovo film di Edoardo Leo debutta su Sky
In esclusiva per Sky Cinema e in streaming su NOW, la pellicola debutterà il 1° gennaio
Arriverà il 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand, il nuovo film Sky Original, Lasciarsi un giorno a Roma, una co-produzione italo-spagnola Italian International Film – Neo Art Producciones con Vision Distribution, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Presentato in anteprima nazionale lo scorso 21 dicembre al Cinema Adriano di Roma, il film si avvale della regia di Edoardo Leo, che ricopre anche il ruolo principale. Insieme a lui, un cast stellare.
Edoardo Leo ritorna con Lasciarsi un giorno a Roma
Lasciarsi un giorno a Roma è un film di Edoardo Leo, con lo stesso interprete romano nel ruolo principale (Noi e la Giulia, Perfetti Sconosciuti, Smetto Quando Voglio, La dea fortuna). Insieme a lui, nel ruolo della co-protagonista femminile, l’attrice spagnola Marta Nieto (Madre, Tres, El Camino De Los Ingleses), Claudia Gerini (Ammore e Malavita, The Passion, Viaggi di Nozze)e Stefano Fresi (Romanzo Criminale, Smetto Quando Viglio, La Befana Vien di Notte). Descritto dalla stessa Gerini come “un film rivoluzionario“, Lasciarsi un giorno a Roma affronta la crisi tra una coppia, dopo anni di relazione, ma in una maniera quasi brillante, che guarda a un umorismo tipicamente alla Woody Allen. Lo scenario è quello, tuttavia, di una Roma da cartolina, in tutta la sua bellezza eterna, che Edoardo Leo ha cercato di valorizzare
Cosa aspettarsi dalla pellicola: la trama
Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? E quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto invece è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Per sfogarsi o per trovare qualcuno che ci suggerisse come fare, come riuscire a separarci senza far soffrire il nostro partner? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno? Al centro delle vicende due coppie, formate rispettivamente dal duo Leo-Nieto e dal duo Gerini-Fresi, legate da diversi anni. Il tempo ha però messo in crisi i loro rapporti, in maniera del tutto diversa e inaspettata.
Facendo affidamento alla sua proverbiale ironia, Edoardo Leo porta sullo schermo il racconto di un disagio generazionale, con il suo Lasciarsi un giorno a Roma. La mancanza di comunicazione, la difficoltà nel chiudere (o mantenere i rapporti) sono alcuni tra i temi toccati dal regista e interprete romano. Il film debutterà sabato 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.
LEGGI ANCHE: Incastrati, Ficarra e Picone al debutto con una serie per Netflix: tutte le curiosità