Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La nuova strategia degli avvocati del principe Andrea potrebbe far cadere le accuse

Il duca di York cerca un escamotage per fronteggiare il processo intentato da Virginia Giuffre

Gli avvocati del principe Andrea hanno messo in atto una nuova strategia difensiva per far crollare le accuse contro il figlio della regina Elisabetta. I legali del duca di York, infatti, hanno invitato il tribunale americano a dichiarare che non ha giurisdizione sul caso. L’accusa, Virginia Giuffre, infatti, secondo loro si sarebbe rivolta al tribunale americano senza nessun diritto di farlo, dal momento che viveva in Australia. Per tale ragione, gli avvocati del principe hanno bollato le sue azioni legali come “sospette” e “calcolate”.

La nuova strategia legale del principe Andrea

Il principe Andrea sta affrontando al momento un duro processo contro Virginia Giuffre, che lo ha accusato di aver abusato sessualmente di lei quando era minorenne. La difesa del principe, però, ha deciso di accusare la donna di fingere di essere residente negli Stati Uniti, mentre, invece, vivrebbe in Australia. Gli avvocati del duca di York, nella giornata di martedì, hanno fatto appello al tribunale americano invitandolo a dichiarare di non avere giurisdizione sul caso. Se la donna risultasse essere una cittadina australiana, infatti, non potrebbe rivolgersi per una causa del genere al tribunale americano.

Principe Andrea

Per questi motivi, il team di avvocati del principe ha bollato le azioni legali intraprese dalla donna come “sospette” e “calcolate”. Le speranze del terzogenito di Elisabetta II sono tutte riposte nell’udienza davanti a un giudice di New York il 4 gennaio, quando tenterà di far archiviare il caso contro di lui.

L’accusa di stupro e la versione del duca di York

Virginia Giuffre, che oggi è felice e madre di tre figli, ha fatto causa al principe Andrea per alcuni fatti che risalirebbero a molti anni fa. La donna, infatti, sostiene di essere stata abusata sessualmente dal duca di York quando aveva solo 17 anni. Si tratterebbe di violenza sessuale su minori e i fatti sarebbe collegati alla “tratta di schiave sessuali” portata avanti da Jeffrey Epstein. Il terzogenito della regina Elisabetta, però, ha sempre negato le sue affermazioni con la massima fermezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da prince Andrew (@princeprinceandrew492021)

Il prossimo 4 gennaio il giudice di New York Lewis Kaplan deciderà se archiviare il caso o consentire lo svolgimento del processo. Se – come sostiene la difesa – la donna non fosse residente in Colorado, ma a Perth, in Australia, il giudice dovrebbe rifiutare il caso. Intanto, però, a minacciare la sua reputazione in tal senso è anche il processo Maxwell, che in questi giorni dovrebbe arrivare alla sentenza per la storica socia proprio di Epstein.

LEGGI ANCHE: L’annus horribilis dei reali di Giordania, tra pandemia, colpi di stato e scandali finanziari

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio