Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Gli episodi natalizi delle serie TV più belli di sempre

"Grey's Anatomy", "Friends", "Lost", "Una mamma per amica": tutti gli episodi a tema Natale da recuperare

Non esiste tradizione più bella di riguardare gli episodi delle serie TV del cuore. Tantissimi show, nel corso degli anni, hanno realizzato episodi natalizi, alcuni più belli di altri, e oggi vogliamo ricordarli insieme per concederci un big rewatch. Complici le innumerevoli piattaforme streaming come Netflix, Amazon e Disney, non è difficile recuperare serie TV che non abbiamo mai visto né approfittare del Natale per una scorpacciata di episodi a tema.

Gli episodi natalizi delle serie TV da recuperare

Uno degli episodi più belli di sempre – e non soltanto a tema natalizio – è La costante, il quinto della quarta stagione di Lost. Serie TV iconica, amatissima dai più devoti ancora oggi, ha realizzato un episodio di Natale che rasenta la perfezione. In questa occasione, Penny e Desmond riescono – seppur brevemente – a mettersi in contatto l’uno con l’altra, sfruttando la magia del miracolo di Natale.

Lost

Un altro episodio a tema che permette di respirare un’aria british aristocratica è quello di Downton Abbey. È l’anno 1919 e la famiglia Crawley è impegnata in una bellissima festa. Nello stesso episodio Matthew finalmente chiede la mano di Lady Mary e quest’ultima accetta, rendendo i fan della coppia finalmente orgogliosi del grande passo. E che dire invece di Friends, che per ogni singola stagione ha dedicato un episodio al Natale? In genere ha sempre optato per il decimo episodio di stagione, ma quello che è rimasto particolarmente impresso nel cuore dei telespettatori vede Ross indossare un costume da Armadillo.

serie TV natale

Cosa c’entra con il Natale? È la stessa domanda che si sono posti gli altri protagonisti per tutto l’episodio. Anche New Girl ha realizzato diversi episodi a tema, ma forse il più bello è proprio il primo, con Jess che indossa un bizzarro pigiama di Natale e Winston rigorosamente convinto che Babbo Natale esiste.

Una mamma per amica, Grey’s Anatomy, Hawkeye: le serie TV da recuperare a Natale

La magia del Natale ha colpito anche How I Met Your Mother. Uno degli episodi più belli vede Lily comportarsi come il Grinch e rubare il Natale a tutti i suoi compagni.

How I Met Your Mother

Un’altra serie TV che vive di costanti location e atmosfere magiche è Una mamma per amica. In particolare, il revival Gilmore Girls ha dedicato un intero episodio alla magia dell’inverno e del periodo natalizio dove Stars Hollow torna a riempirsi di luci e decorazioni a tema. E se non vi dispiace un pizzico di sovrannaturale, che dire dell’episodio A Very Supernatural Christmas di Supernatural? I fratelli Winchester finiscono a casa di una coppia di anziani che in realtà hanno intenzione di mangiarli. Anche Grey’s Anatomy, nonostante le tragedie, ha onorato il Natale e l’episodio più bello e significativo è della seconda stagione. Chi potrebbe mai dimenticare Izzie, George e Meredith distesi sotto l’albero a contemplare il disagio della vita?

serie TV natale

Un episodio tranquillamente godibile anche senza legarsi alla trama principale è quello natalizio di Black Mirror. La serie TV ha realizzato un episodio a tema ambientato in un vecchio cottage dove un uomo è costretto a vivere in una realtà alternativa. E, infine, per celebrare anche il musical, Glee ha trasmesso diversi episodi a tema con tanto di cover di canzoni natalizie. Quello che sentiamo di consigliarvi è l’episodio dieci della seconda stagione, dove intonano anche Last Christmas. Chi invece ha un debole per i supereroi non può perdersi l’ultima chicca in casa Marvel, che ha dedicato un’intera serie televisiva al Natale e a Occhio di Falco in Hawkeye.

LEGGI ANCHE: Vivere un’esperienza nella casa di “Mamma ho perso l’aereo” da oggi si può con Airbnb

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio