La principessa Anna e il marito Timothy Laurence sono in quarantena e rimarranno in isolamento nel Gloucestershire. E’ proprio il consorte dell’unica figlia femmina della sovrana, infatti, ad essere risultato positivo al Covid-19, il che li costringerà a rimanere a casa per i giorni di Natale. Un’altra brutta notizia, dunque, per la regina Elisabetta, che rischia di trascorrere da sola le festività natalizie.
Il marito della principessa Anna positivo al Covid-19: salta la visita di Natale alla Regina
Sembra proprio che la regina Elisabetta dovrà rassegnarsi all’idea di non riuscire a riunire tutta la propria famiglia per il giorno di Natale. La principessa Anna, infatti, non potrà trascorrere il giorno di Natale con lei. People, infatti, ha confermato che il marito della principessa, il viceammiraglio Sir Timothy Laurence, è risultato positivo al tampone. In linea con le linee guida del governo per il Covid-19, dunque, la coppia si sta isolando nella dimora nel Gloucestershire. Essendo in quarantena, la secondogenita della Sovrana dovrà rimanere in isolamento per 10 giorni, il che vuol dire che non potrà raggiungere in nessun modo il resto della Famiglia Reale.
La notizia arriva pochi giorni dopo che la regina Elisabetta ha deciso di non recarsi nella sua tenuta di Sandringham per il tanto atteso Natale in famiglia. Ieri, inoltre, avrebbe dovuto anche ospitare il pranzo pre-natalizio in cui si riunisce annualmente tutta la famiglia allargata. Ma la Sovrana ha annullato tutti gli eventi negli ultimi giorni per precauzione a causa dell’ondata di casi di Coronavirus nel Regno Unito causati dalla variante Omicron. Una fonte reale ha detto lunedì che la decisione della Regina di rimanere a Windsor per il secondo anno consecutivo è stata del tutto “personale” ed è stata presa dopo “attenta considerazione” che riflette un “approccio precauzionale“.
Come potrebbe svolgersi il Natale della regina Elisabetta
Nel trascorrere il suo primo Natale dalla morte del marito, il principe Filippo, la regina Elisabetta ci teneva ad ospitare a Sandringham tutta la famiglia. Ma il Covid ha impedito che i suoi sogni si realizzassero. Così, per il secondo anno consecutivo, la Sovrana trascorrerà le vacanza al Castello di Windsor. Dove potrebbe rimanere da sola se continuasse ad aggravarsi la situazione dei contagi.
Ma una fonte vicina al Palazzo ha dichiarato che riceverà la visita da parte di vari membri della Famiglia Reale durante le vacanze di Natale. E sebbene non sia stato ancora confermato se vedrà il principe Carlo, Camilla, il principe William e Kate Middleton – le cui case sono più lontane, e richiedono più viaggi – i suoi due figli più giovani, Andrea ed Edoardo, e le loro famiglie si trovano nella zona di Windsor e dovrebbero fare una visita alla madre per le vacanze.
LEGGI ANCHE: Il processo del principe Andrea potrebbe coinvolgere Meghan Markle e Carlo