Blanca è ormai prossima alla chiusura. La serie in onda in prima serata su Rai1 dallo scorso 22 novembre ha conquistato il pubblico nel corso delle cinque puntate trasmesse finora. Con una media di oltre 5 milioni di telespettatori a serata, è senza dubbio uno degli show di maggior successo del 2021 per la rete ammiraglia. Unico nel suo genere, il programma segue le vicende di Blanca Ferrando, sovrintendente di polizia che ha perso la vista all’età di dodici anni, a causa di un tragico incidente nel quale è rimasta vittima la sorella. Esperta nel decifrare file audio, ha scelto di usare questa sua capacità al servizio delle forze dell’ordine.
Al contempo, Blanca ha fatto breccia nel cuore degli italiani anche per la sua allegria contagiosa, per la personalità unica e, soprattutto, per i suoi outfit. Pur non potendosi vedere direttamente, la Ferrando non rinuncia ad esprimere il proprio estro attraverso colori sgargianti che ne rimarcano l’indole altrettanto spigliata e solare. Cardigan, leggings e anfibi, in particolare, non possono mai mancare nel proprio armadio, insieme a un capo nello specifico che è un suo must, ovvero l’impermeabile. Ma perché l’amata detective del piccolo schermo lo indossa sempre? Scopriamolo.
La passione di Blanca per l’impermeabile: ecco perché è un capo irrinunciabile
Inizialmente combattuta tra l’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno) e il cuoco Nanni (Pierpaolo Spollon), Blanca non può permettersi di abbassare la guardia. Nella penultima puntata andata in onda ieri 20 dicembre, infatti, la Ferrando continua ad essere inconsapevolmente avvelenata proprio da Nanni, sentendosi sempre più fiacca. In attesa di scoprire come andrà a finire per la sovrintendente del piccolo schermo, scopriamo una delle curiosità che riguardano la protagonista: perché indossa sempre l’impermeabile?
Nel corso delle diverse puntate, la ragazza ne ha sfoggiati numerosi di diversi colori e tonalità. Oltre a definirla in questo senso, l’impermeabile nasconde un significato ben più profondo per Blanca. La sovrintendente, infatti, ama stare sotto la pioggia. Proprio l’acqua, insieme al colore – paradossalmente – è uno dei motivi conduttori dell’intera serie. Grazie all’acqua e, nello specifico, grazie alla pioggia, è come se la Ferrando riacquisisse nuovamente la vista: il rumore delle gocce a contatto con gli oggetti e le superfici le permette di avere una conoscenza maggiore dello spazio a lei circostante. Ciò le consente dunque di orientarsi meglio e con maggiore autonomia.
LEGGI ANCHE: Tom Felton riflette sulla fama arrivata con il ruolo in “Harry Potter”