Brad+Pitt%3A+10+film+in+cui+il+divo+hollywoodiano+ci+ha+fatto+sognare
velvetgossipit
/2021/12/18/brad-pitt-10-film-in-cui-il-divo-hollywoodiano-ci-ha-fatto-sognare/amp/

Brad Pitt: 10 film in cui il divo hollywoodiano ci ha fatto sognare

Compie oggi 58 anni ed è ancora oggi uno degli uomini più affascinanti del cinema

Sebbene il divorzio da Angelina Jolie e la lunga battaglia legale abbia segnato la fine di un’epoca, Brad Pitt ci ha fatto sognare nel corso di oltre trent’anni di carriera. Annoverato fin dagli esordi come uno degli uomini più belli della storia del cinema, ha conquistato il pubblico nelle sue diverse sfaccettature. Da vampiro centenario, in Intervista col vampiro (1994) all’Achille omerico in Troy (2004). Da Joe Black, al fianco di Anthony Hopkins (1998) al Benjamin Button di David Fincher (2008), fino al sodalizio con Quentin Tarantino in Bastardi senza gloria (2009) e C’era una volta a… Hollywood (2019). È indubbio che a partire dagli Anni Novanta, dopo l’avvento di Brad Pitt sul grande schermo, il cinema non è stato più lo stesso.

Da Jennifer Aniston ad Angelina: le storie d’amore di Brad Pitt

Di pari passo con la sua carriera, il divo hollywoodiano ha fatto parlare anche per la sua chiacchierata vita sentimentale. Dopo la storia con Juliette Lewis e il fidanzamento con Gwyneth Paltrow, il 29 luglio 2000 convola a nozze con Jennifer Aniston. Ammirati da tutti, hanno fatto sognare il pubblico fino alla notizia che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare: il divorzio. Il tutto sarebbe accaduto a seguito delle riprese di Mr. & Mrs. Smith, sul set del quale conobbe proprio Angelina Jolie.

Detto fatto: tra i due è scoppiata la passione e una naturale alchimia, tanto da essere stati ribattezzati Brangelina. Il 27 maggio 2006 è nata inoltre la loro primogenita, Shiloh Pitt, a cui seguono i due gemelli Knox e Vivienne, nati il 12 luglio 2008. A loro si aggiungono, inoltre Chivan Maddox e Zahara Marley – adottati da Jolie quando era ancora single e riconosciuti da Brad Pitt – e Pax Thien. Dopo il fidanzamento ufficiale, nell’aprile 2012, e le nozze blindatissime, che hanno avuto luogo il 23 agosto 2014, la coppia non ha avuto un esito altrettanto felice. Nel settembre del 2016, infatti, Angelina Jolie ha presentato istanza di divorzio che, dopo una lunga battaglia legale, è stato riconosciuto nel 2019, mettendo fine al sogno di milioni di fan.

Le 10 migliori performance di Brad Pritt

Classe 1963, Brad Pitt si è imposto all’attenzione del pubblico sul finire degli Anni Ottanta. Da allora, a partire dai piccoli ruoli in serie del calibro di Destini e Dallas, nel 1987, e in Senza via di scampo (nel medesimo anno, sul grande schermo), ci ha regalato performance intramontabili. Di seguito, dunque, le 10 interpretazioni in cui ha dimostrato di non essere un “bello che non balla“:

Brad Pitt è tra i volti più amati del cinema

La Top3 di Brad Pitt

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Milla Jovovich, la top model dagli occhi di ghiaccio

Exit mobile version