Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPHollywoodPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Milla Jovovich, la top model dagli occhi di ghiaccio

La bellissima attrice e modella compie oggi 46 anni

Sguardo magnetico e una bellezza stratosferica sono fin da sempre le carte vincenti che l’hanno resa famosa in tutto il mondo: l’attrice Milla Jovovich oggi, giovedì 17 dicembre, compie 47 anni. La splendida modella e interprete dagli occhi chiari, nata a Kiev, in Ucraina, diviene famosa giovanissima, a soli tredici anni, grazie al film Ritorno alla laguna blu. Da quel momento in poi il mondo della moda impazzisce per lei e si dischiude così per Milla una carriera da sogno. Dalla vita privata turbolenta, dopo una lunga relazione con il regista Luc Besson che la dirige in diversi film, sposa il regista Paul W.S. Anderson con il quale da vita anche ad un sodalizio artistico diventando il volto della fortunata serie Resident Evil.

Milla Jovovich: una carriera divisa tra moda, cinema e musica

La top model ucraina Milla Jovovich ha indubbiamente conquistato i traguardi agognati da numerose star del suo settore. All’età di soli undici anni, esordisce come modella posando sulle copertine di alcune riviste, fotografata da Richard Avedon. Nel corso degli anni Novanta sfila per marchi di alta moda come Blumarine, Missoni, Ferrè, Ferragamo, Trussardi, Armani.

Nel 1997, grazie a Il quinto elemento (accanto a Bruce Willis) la Jovovich inizia ad essere conosciuta dal pubblico di tutto il mondo. Due anni dopo veste i panni dell’iconico personaggio francese Giovanna D’Arco e successivamente, nel 2001, recita nel film comico Zoolander.

Nel frattempo, dopo Il quinto elemento, Milla è richiestissima anche a Hollywood e dai più grandi registi europei

Recita per Wim Wenders, Spike Lee e Ben Stiller. Poi, nel 2002, un altro incontro destinato a rivoluzionarle la vita: quello, sul set di Resident Evil, con il regista Paul W. S. Anderson. Con lui Milla Jovovich si sposerà nel 2009 poco dopo la nascita della loro primogenita Ever. Ma la pellicola segna anche l’inizio, nella filmografia dell’attrice. Con il marito Paul W.S. Anderson non solo ha preso parte al franchise Resident Evil: Afterlife, ma anche I tre moschettieri (2011) e Resident Evil: Retribution (2012). Nel 2014 partecipa al thriller Anarchy, di Michael Almereyda, e all’adrenalinico Survivor, per la regia di James McTeigue, con Pierce Brosnan. Milla ha solcato i red carpet e le passerelle di moda più famose al mondo. Tra queste quelle di intimo per il noto brand Victoria’s Secret grazie al suo corpo da favola. 

Ever Gabo la figlia di Milla

Milla Jokovich ha una figlia che siamo sicuri cavalcherà le ombre della già famosa madre. Ever Gabo, è la prima figlia della Jovovich, nata dalla sua unione con Paul W.S. Anderson. La ragazza è già beauty addicted, con il bob frangetta rosa bleached e la mania di dipingersi sempre il volto. Non solo il suo, ma anche quello della madre Milla e della sorella Dashiel Edan, piccola make-up artist provetta come la sorella e Osian Lark Elliot, più piccola della famiglia. Ever Gebo è davvero bellissima e identica a mamma, la tredicenne è una delle next big thing dell’industria. Con quasi 300 mila followers su Instagram e una carriera in super ascesa siamo certi che porterà in alto il nome di famiglia.

 

LEGGI ANCHE: Vanessa Hudgens, da star di Disney Channel ad attrice celebre

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio