Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Adriana Volpe: Giancarlo Magalli condannato per diffamazione dal Tribunale di Milano

Il conduttore è stato multato ma ha giocato d'anticipo pubblicando un post nel quale chiarisce la situazione legale

Il Tribunale di Milano ha condannato Giancarlo Magalli per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe. Ci si riferisce all’intervista di qualche anno fa rilasciata sul settimanale Chi. Il conduttore televisivo dovrebbe risarcire i danni patiti dalla parte civile, ovvero Adriana Volpe – assistita dagli avvocati Michele Briamonte, Nicola Menardo e Stefania Nubile dello Studio Grande Stevens – liquidati in via di provvisionale in 25.000 euro e pagare 14.000 euro di multa.

Il primo ad intervenire sui social per mettere subito in chiaro alcuni dettagli che lo vedono in una disputa legale con l’attuale opinionista del Grande Fratello Vip, è proprio Giancarlo Magalli. Il post pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook, viene letto da molti come una fervida mossa che anticipa la Volpe nel riportare pubblicamente la multa.

Adriana Giancarlo tv

Tra le parole rese note da Magalli si legge una frecciatina rivolta anche al direttore del settimanale italiano, Alfonso Signorini: “Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del Me Too e NON la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò)”. Il conduttore prosegue con il suo risaputo sarcasmo aggiungendo un dettaglio interessante sulla vicenda che accenna al rapporto tra Alfonso Signorini e Adriana Volpe.

Per inciso nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista ed aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) ed il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…”.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: una disistima che dura da anni

Battibecchi in diretta e manifestazioni che sottolineavano la non stima reciproca. Tutto questo ha portato i due diretti interessati alla separazione professionale. Quest’ultima seguita da un contenzioso legale che vede da tempo ormai, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe l’uno contro l’altra. Della diatriba tra i due volti dello spettacolo se ne è parlato anche quando, la conduttrice, era una concorrente della quarta edizione del GF Vip. A tal proposito, proprio oggi 17 dicembre, la serata di Canale 5 vedrà una nuova puntata del programma. E chissà che non verrà lanciata un’altrettanta frecciatina in diretta dalla stessa opinionista, in risposta al post pubblicato da Giancarlo Magalli.

LEGGI ANCHE: Drag Race Italia, anticipazioni della semifinale: Enzo Miccio ospite della puntata

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio