Sempre più vicini al sogno di vedere incoronata la prima Italia’s First Drag Superstar, da venerdì 17 dicembre, in esclusiva per l’Italia solo su discovery+, sarà disponibile la semifinale di Drag Race Italia. La prima edizione italiana del talent show creato dalla star statunitense RuPaul, condotta dalla drag queen Priscilla, dall’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini e dall’ influencer e conduttore tv Tommaso Zorzi, si tinge di bianco per una puntata dedicata al tema wedding. Ecco dunque cosa accadrà nella penultima puntata del celebre format statunitense.
Nella scorsa puntata, Drag Race Italia ha visto tra gli ospiti l’iconica Donatella Rettore – nel cast del 72° Festival di Sanremo, in coppia con Ditonellapiaga – e Giancarlo Commare. In occasione dello Snatch Game, inoltre, le drag queen rimaste in gara hanno potuto fare affidamento ai consigli di Vincenzo De Luca. Interprete e comico, è salito alla ribalta grazie alla sua imitazione delle Signore delle televisione italiana, tra cui quella di Barbara d’Urso.
Nella semifinale, nuove sfide sono pronte ad intrattenere gli spettatori. Se nella Mini-Challenge le cinque drag queen rimaste in gara – Ava Hangar, Elecktra Bionic, Farida Kant, Le Riche e Luquisha Lubamba – si sfideranno all’ultima lettera per vincere una sorta di Paroliamo, nella Maxi-challenge verranno valutate in abiti nuziali dal cultore della materia. Ospite della puntata sarà infatti lo stylist Enzo Miccio, e l’attrice Coco Rebecca Edogamhe. Ad accompagnare le drag queen in questa sfida, saranno coinvolti a sorpresa amici e parenti. Questi ultimi si presteranno inoltre ad un make over per diventare anche loro Drag per una Notte e sfilare insieme alle concorrenti in passerella al grido di Viva la sposa. Per chi delle pretendenti al titolo sarà effettivamente il “giorno più bello”, prima della finalissima?
Drag Race Italia è un format di proprietà di World of Wonder. Il programma si avvale della produzione di Ballandi disponibile in esclusiva per l’Italia solo su discovery+ dal 19 novembre. L’hashtag ufficiale è #dragraceitalia. Prodotto da Ballandi, vanta come showrunner Dimitri Cocciuti. Tra gli autori, invece, spiccano Susanna Blättler, Yuri Grandone, Francesco Megalizzi. Per Tommaso Zorzi: Gabriele Parpiglia. Regia di Marco Manes – Dop Marco Brindasso – Scene Francesco Mari – Produttori esecutivi: Claudio Tarquini per Ballandi.
LEGGI ANCHE: Suspicion, la nuova serie thriller su AppleTV+ con Uma Thurman: trama e cast
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More