Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

I produttori di “Gossip Girl” stanno lavorando ad una nuova serie

Josh Schwartz e Stephanie Savage porteranno nuovamente in TV la storia di "Sweet Valley High", tratta dai romanzi di Francine Pascal

I produttori di Gossip Girl sono già al lavoro su una nuova serie televisiva. Josh Schwartz e Stephanie Savage hanno deciso di riportare sul piccolo schermo la storia di Sweet Valley High, tratta dagli omonimi romanzi di Francine Pascal. Riportare perché in realtà questa storia è già approdata in TV negli anni ’90. Andata in onda per quattro stagioni, la trama aveva come protagoniste due gemelle, Elizabeth e Jessica Wakefield. Le ragazze sono cresciute a Sweet Valley, una cittadina immaginaria della California, e la storia le segue nel loro periodo adolescenziale. All’epoca Cynthia e Brittany Daniel hanno interpretato rispettivamente Elizabeth e Jessica Wakefield.

I produttori di Gossip Girl lavorano sulla serie TV di Sweet Valley High

Ad oggi non si conosce molto del progetto che i produttori di Gossip Girl vogliono realizzare per il piccolo schermo. Come riporta Deadline, i due hanno scelto ancora una volta Ashley Wigfield – sceneggiatrice di Gossip Girl – per scrivere l’adattamento di Sweet Valley High. La storia, come riporta il tabloid americano, in questo caso è trattata con una punta di mystery. Sweet Valley è la città in cui tutti sognano di crescere ed Elizabeth ne è pienamente convinta. Ma poi sua sorella gemella Jessica scompare. Il suo ritorno miracoloso porta con sé una serie di punti interrogativi e riaccende la miccia tra le due sorelle. Enid Ruiz è nuova in città e cercherà di far ragionare le due gemelle, coinvolgendole nella sua ricerca. Enid è convinta che ci sia qualcosa di marcio a Sweet Valley e ha bisogno del supporto delle due gemelle per scoprire cosa sta succedendo realmente in città.

Sweet Valley High
La serie originale anni ’90 di Sweet Valley High

Mentre la prima serie televisiva è andata in onda dal 1994 al 1997, la serie di romanzi scritta da Francine Pascal ha visto la luce dal 1983. In vent’anni, sono stati pubblicati ben 181 volumi della storia ambientata a Sweet Valley. Dopo la serie TV degli Anni ’90, di recente si era discusso di un possibile film destinato al grande schermo, che non è mai stato realizzato. Così i produttori di Gossip Girl hanno scelto di cimentarsi in questo nuovo progetto. Oltre alla nuova serie TV ambientata nell’Upper East Side, Josh Schwartz e Stephanie Savage hanno prodotto anche Nancy Drew, Tom Swift, City on Fire e Dynasty. In più hanno curato gli adattamenti televisivi di Cercando Alaska e The Astronaut Wives Club. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul cast di Sweet Valley High, per cui non sappiamo quali attrici interpreteranno le due gemelle protagoniste.

LEGGI ANCHE: Tom Holland svela di avere un gruppo WhatsApp con Andrew Garfield e Tobey Maguire

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio