Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Eurovisio Song Contest 2022, sarà Laura Pausini a condurlo? Spunta l’indiscrezione

Grazie alla vittoria dei Maneskin nella scorsa edizione, l'evento tornerà in Italia dopo oltre 30 anni e sarà Torino ad ospitarlo

Il 2021 è stato un anno d’oro su più fronti per l’Italia. Sia in ambito sportivo che artistico, il Nostro Paese è riuscito ad imporsi, portando a casa notevoli traguardi. Dal successo in occasione delle Olimpiadi di Tokio 2020 al primo posto all’Eurovision Song Contest 2021, che ha visto trionfare i Maneskin, passando per il Golden Globe di Laura Pausini: l’Italia si è distinta in diverse discipline. E ora è proprio l’artista di Solarolo a tornare al centro dei riflettori. In attesa che esca il film incentrato sulla sua vita, annunciato lo scorso luglio, pare che la Pausini abbia altri progetti in cantiere. Tra tutti, si è parlato di un probabile ruolo da conduttrice all’Eurovision 2022. La competizione, che come è noto avrà luogo presso la città di Torino, potrebbe dunque avvalersi dell’artista, nominata al Premio Oscar per Io sì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Sarà Laura Pausini a salire al timone dell’Eurovision 2022? Il settimanale Chi sgancia la bomba

Dopo che Torino è stata scelta come città per ospitare la nota competizione canora, si è dibattuto a lungo sui nomi dei conduttori. Sembrava quasi certo Alessandro Cattelan, che avrebbe potuto contare sul supporto di Chiara Ferragni. Poi si è fatta strada l’ipotesi-Mika. Il celebre artista, che di recente ha ricoperto nuovamente il ruolo di coach nella quindicesima edizione di X Factor, era infatti tra i nomi in lizza per l’Eurovision 2022. Di recente, tuttavia, il settimanale Chi ha sganciato la bomba. Nella sezione della rivista, diretta da Alfonso Signorini, denominata Chicche di Gossip si può infatti leggere: “Per la conduzione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino, in Rai si fa un nome di fama mondiale: Laura Pausini. La cantante si è presa del tempo per accettare.

Si tratterebbe, per l’artista di Solarolo, di un ennesimo traguardo da aggiungere a una carriera che in pochi possono vantare. Inoltre, per l’interprete – che vanta anche la vittoria di un Grammy Award – non si tratterebbe della prima volta al timone di una trasmissione. Oltre al varietà Laura & Paola, condotto in coppia con Paola Cortellesi (sua grande amica) è stata anche tra i coach per la versione spagnola di The Voice. Navigata dunque anche in ambito televisivo, pare che l’artista stia meditando dunque sull’ipotesi, prendendosi del tempo per accettare. Che sia pronta a sorprenderci nuovamente? Non ci resta che attendere eventuali conferme (o smentite).

LEGGI ANCHE: Angelina Jolie e Brad Pitt: la figlia Shiloh amareggiata per non poter vedere il padre

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio