Avril Lavigne sta per tornare ed è pronta a riprendersi la sua corona. La cantante pop-punk ha annunciato che all’inizio del 2022 pubblicherà il suo settimo album e, in più, ha spiegato di star lavorando ad un film tratto da una delle sue canzoni più famose di sempre. Sono trascorsi ormai due decenni da quando Avril Lavigne proponeva al pubblico il suo primo album Let Go, scalando rapidamente le classifiche e diventando ben presto un punto di riferimento nel panorama musicale. Ed è da questo album che è emersa la canzone che diventerà un film.
Avril Lavigne porta Sk8er Boi al cinema e parla del nuovo album
Avril Lavigne è tornata al 2002 e ha nuovamente lavorato sulle note di Sk8er Boi, una delle sue canzoni più famose che arriverà presto sul grande schermo con una nuova forma. “Recentemente, essendo quasi il ventesimo anniversario, molte persone mi hanno chiesto di suonare questa canzone in programmi televisivi, quindi continua a tornare in mente e le persone continueranno a parlarmene sempre. E così ho deciso di trasformare questa canzone in un film portandola al livello successivo“, ha raccontato Avril Lavigne. La cantante, ospite del podcast She Is The Voice, ha spiegato apertamente i suoi progetti per il futuro.
Pur non addentrandosi nei dettagli della trasposizione cinematografica, il brano Sk8er Boi l’ha lanciata nella mischia delle celebrità all’epoca. La cantante ha poi raccontato dell’ispirazione che ha contribuito a rendere questo brano così prezioso e iconico con il passare del tempo. “Lo skater boy è innamorato della ragazza preppy e lei è troppo bella per lui. Ma poi, dopo cinque anni, sta allattando il bambino ed è tutta sola e vorrebbe aver seguito il suo cuore e non aver cercato di essere all’altezza delle aspettative della società“.
A dispetto di due decenni fa, Avril Lavigne si reputa più saggia e molto meno complicata. Il nuovo album – il settimo – arriverà all’inizio dell’anno nuovo e riporta in voga il pop-punk. La cantante ha spiegato di non avere ancora un titolo, ma di aver iniziato a lavorarci un anno fa. “Ho scritto sull’amore e riflettuto sugli ultimi due anni, su quello che ho passato affrontando alti e bassi. Volevo mantenerlo leggero e giocoso, inteso come il riflesso di dove sono oggi. Mi sento a mio agio e felice con chi sono oggi, ma continuo ad affrontare le stesse difficoltà e voglio che le persone si sentano responsabilizzate. Il mio messaggio è sapere chi sei e fidarti di chi sei“.
LEGGI ANCHE: GF Vip: Alex Belli squalificato, Soleil Sorge delusa dal suo atteggiamento