Oltre un anno di attesa, ma ecco che il 16 dicembre comparirà sul grande schermo il volto mascherato di Luca Marinelli nelle vesti di Diabolik. Dopo la prima e unica esperienza cinematografica del personaggio dei fumetti che risale al 1968 quando Mario Bava per la regia, e Ennio Morricone per la colonna sonora, portarono Diabolik al cinema, oggi ecco una nuova pellicola diretta dai Manetti Bros.
Il Diabolik dei due fratelli registi vede, oltre a Luca Marinelli, Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastrandrea in quelli dell’ispettore Ginko, anche Alessandro Roja, Serena Rossi, Roberto Citran, Claudia Gerini, Vanessa Scalera, Daniela Piperno e Pier Giorgio Bellocchio.
Diabolik, Miriam Leone presente alla conferenza stampa
Ed è nel corso della conferenza stampa tenutasi a Roma oggi, 13 dicembre, che è stata presentata la pellicola del nuovo Diabolik. Il super criminale nato dalla penna delle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962. Miriam Leone, l’attrice siciliana nonché ex Miss Italia che porta sul grande schermo la compagna glaciale e complice di Diabolik, ha dedicato il suo lavoro alle sorelle scrittrici.
“Mi sono ispirata completamente alle sorelle Giussani. A loro ho dedicato tutto il mio lavoro. Eva è una donna che non è al servizio di nessun uomo. È un pianeta, non un satellite dell’uomo. Eva e Diabolik sono come lo Yin e lo Yang, un vortice – racconta la Leone durante la conferenza stampa – Ho lavorato come se le sorelle Giussani fossero state con me sul set. È un personaggio che non ha nulla da invidiare al personaggio maschile. Sono pari, sono due forze”, ha aggiunto l’attrice come riporta il magazine Ciak.
Molte parole dei protagonisti hanno dato un profilo più chiaro ai personaggi che hanno interpretato nell’attesissimo film dei Manetti Bros.. Registi al centro di un appassionato incontro con il pubblico durante la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. In quell’occasione i fratelli film-maker hanno mostrato i primi 5 minuti di Diabolik.
LEGGI ANCHE: Manila Nazzaro costretta a lasciare la Casa del “GF Vip”? “Vi devo salutare”