Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Le nuove accuse che coinvolgono il principe Carlo nello scandalo “Cash for honours”

L'inchiesta riguarda la concessione di onorificenze ad un magnate saudita in cambio di denaro

L’ombra dello scandalo aleggia anche sul capo del principe Carlo come una spada di Damocle. E sebbene l’erede al trono continui a dirsi estraneo ai fatti, ci sarebbero nuove prove sul suo coinvolgimento nella questione Cash for honours. Il principe Carlo ieri sera ha dovuto affrontare nuove accuse per l’inchiesta che lo accusa di aver concesso titoli e cittadinanza ad un magnate saudita in cambio di denaro.

Il principe Carlo e le nuove accuse dell’inchiesta Cash for honours

Secondo le novità emerse ieri sera e riportate dal The Sun, il principe Carlo ha ospitato l’investitura del magnate saudita Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz nella Blue Drawing Room di Buckingham Palace. Un gesto alquanto insolito dal momento che si tratta di una sala riservata di norma agli incontri con i capi di stato. Stando agli ultimi aggiornamenti, però, alcune foto mostrano Carlo e Camilla in quella sala in compagnia del miliardario nel 2016. La polizia, inoltre, esaminerà anche le e-mail degli aiutanti che hanno organizzato l’investitura e la cerimonia.

principe Carlo

A seguito della cerimonia, infatti, l’erede al trono avrebbe ricevuto 1 milione di sterline da Mahfouz e avrebbe dedicato a lui un bosco della sua tenuta. Che si tratti di coincidenze o di prove, il principe di Galles dovrà rispondere della situazione, dimostrando che non c’è nessuna correlazione tra la concessione dell’onorificenza e la ricca donazione. Clarence House, infatti, ha più volte affermato di “non essere a conoscenza della presunta offerta di onorificenze sulla base di donazioni”.

Le dichiarazioni del principe Harry e i regali sospetti al miliardario

A non aiutare affatto la situazione del principe Carlo contribuiscono le affermazioni del principe Harry. Il secondogenito dell’erede, che in precedenza aveva cercato finanziamenti dal miliardario, ha poi preso le distanze da lui. E di recente, ha rilasciato una dichiarazione insistendo sul fatto che ha tagliato i legami con Mahfouz a causa di “preoccupazioni per le sue motivazioni“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Un rapporto del Sunday Times, pubblicato ieri sera, inoltre, ha affermato che il principe di Galles ha inviato a Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz una lettera di ringraziamento e un orologio da carrozza in regalo. Tutto ciò dopo che il miliardario saudita ha donato 1 milione di sterline alla sua fondazione che si occupa di due tenute scozzesi. E mentre il suo aiutante fidato, nonché amministratore della fondazione, si è dimesso subito dopo lo scoppio dello scandalo, Carlo continua ad insistere sulla propria innocenza. La scorsa settimana, inoltre, il Mail ha riferito che l’erede di Elisabetta II sarebbe disposto a parlare con gli investigatori.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene ‘sfigurata’ dall’intervento: il motivo per cui rimane nascosta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio