Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Il Teatro Sistina riapre le porte agli spettacoli: si parte con “Mamma mia!”

Il musical con la regia di Massimo Romeo Piparo torna in scena in uno dei teatro più importanti della Capitale

La stagione dei teatri è ormai ripartita. Dopo quasi due anni di assenza, il sipario si è riaperto per i più importanti teatri italiani, che hanno potuto alzare le serrande. Anche per il Teatro Sistina a Roma è quindi arrivato il momento del ritorno e lo ha fatto in grande stile. Per la riapertura, infatti, è andato in scena il musical di Mamma mia!, il grande successo musicale degli anni 2000 rivisto in chiave italiana. Alla prima del musical erano presenti anche le grandi istituzioni di Roma, tra i quali il sindaco Roberto Gualtieri e il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Davanti il direttore artistico del musical proposto come primo evento, Massimo Romeo Piparo, i due politici hanno tagliato il nastro d’inaugurazione di un nuovo spazio teatrale. Durante il lockdown, infatti, il Sistina ha anche subito alcuni lavori di ristrutturazione che l’hanno riportato in auge. Dalle scale di marmo alle possenti colonne decorate con ceramiche fatte a mano, finalmente uno dei teatri più importanti della Capitale è tornato allo splendore di un tempo.

Teatro Sistina prima

Luca Ward, Sergio Muniz e Paolo Conticini tornano in scena con Mamma mia!

A rendere l’atmosfera ancora più gioiosa ci ha pensato Mamma mia! e i suoi protagonisti. Luca Ward, Sergio Muniz e Paolo Conticini erano, infatti, in prima fila durante il taglio del nastro e con loro c’era anche la bravissima Sabrina Marciano, che ha rivestito i panni di Donna. I quattro si sono mostrati anche sugli account social ufficiale del teatro romano mentre brindavano a questa nuova avventura teatrale. Nel cast anche oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello. I protagonisti dello show si esibiranno sui celebri brani degli Abba, che hanno fatto la storia dei musical internazionali. Mamma mia! resterà in scena al Teatro Sistina per tutto il periodo natalizio, prima di cedere il posto a nuovi spettacoli.

Tra gli ospiti presenti alla prima dello spettacolo tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo e le più importanti istituzioni. Oltre il successo registrato dalla riapertura del Teatro della Scala di Milano, anche il Teatro Sistina può dirsi soddisfatto dei risultati raggiunti con l’inizio della nuova stagione. Via Sistina era piena di luci, con varie proiezioni sulle facciate dei palazzi, per uno spettacolo che ricordava l’atmosfera di Broadway. Mamma mia! è stato un musical ricco e spettacolare, che sicuramente ha raggiunto i risultati sperati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatro Sistina (@teatrosistina)

LEGGI ANCHE: Harry Potter, la prima foto della reunion: si torna finalmente a Hogwarts

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio