Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Gli esclusi da Sanremo non l’hanno presa bene

Dopo aver ufficializzato la lista dei big che parteciperanno alla 72esima edizione del Festival, c'è chi è rimasto deluso

Il 4 dicembre scorso, nel corso di due collegamenti nell’edizione del Tg1 delle 20:00, Amadeus ha annunciato i 22 big che parteciperanno al Festival di Sanremo dall’1 al 5 febbraio 2022. A questi si aggiungeranno altri due cantanti, ovvero coloro che vinceranno nella serata dedicata ai giovani, prevista per il 15 dicembre. In seguito alla pubblicazione della lista ufficiale, molti cantanti hanno manifestato le loro emozioni sui propri profili social. C’è chi ha scritto un post e chi ha pubblicato una Instagram Stories, attirando così l’attenzione dei followers. Ma su alcuni account spuntano fuori anche altrettante delusioni di chi è stato escluso dalla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

La delusione di Pago: “Ci sono abituato”

Il cantante Pacifico Settembre, in arte Pago, dopo esser stato spesso nel mirino del gossip per via delle sue storie d’amore, prima con Miriana Trevisan e poi con Serena Enardu, e dopo aver partecipato e vinto l’edizione del 2020 di Tale e Quale Show, desiderava far parte dei big del prossimo Festival di Sanremo, ma nella lista ufficiale non è apparso il suo nome. Il cantante non ha potuto nascondere la sua delusione. E nel rispondere ad una domanda di un fan su Instagram, ha scritto di non essere comunque triste per l’esclusione.

Purtroppo o per fortuna – spiega il cantante – è abituato a ricevere le porte in faccia. “Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti – aggiunge l’artista – molti sì son sempre gli stessi, proprio come i no”. Ma Pago non si lascia abbattere da nessun no e continua ad amare la sua passione che è appunto la musica. In risposta ad un altro fan il cantante ha evidenziato proprio la sua tenacia a non mollare.

Pago escluso da Sanremo

Sanremo, Jalisse: 25 esclusioni dal Festival

Pago non è stato l’unico a manifestare la sua delusione per essere stato escluso dalla 72esima kermesse sanremese. Dopo l’annuncio del conduttore Amadeus, in molti hanno scoperto di non poter partecipare al Festival, tra questi anche i Jalisse. Con Fiumi di parole hanno vinto l’edizione del 1997. Da allora, 25 canzoni presentate e 25 esclusioni dalla kermesse. Il duo non è riuscito più a calcare il palco del Teatro Ariston. Dopo aver presentato ad Amadeus il loro ultimo brano dal titolo È proprio questo quello che ci manca, Fabio Ricci e Alessandra Drusian si sono sfogati sui social.

Jalisse festival di Sanremo 97

“[…] La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo”. Sia su Twitter che su Instagram, i cantanti hanno scelto di dar voce alla delusione per non essere stati scelti nuovamente come candidati del prossimo Festival.

LEGGI ANCHE: Delia Duran dice addio ad Alex Belli: la drastica decisione

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio