E’ una delle conduttrici italiane più amate di tutti i tempi per la sua solarità, spontaneità, ma soprattutto per la sua straordinaria ironia ed empatia con il pubblico. Antonella Clerici, tra le più note presentatrici della televisiva italiana, compie oggi, il 6 dicembre, 58 anni. Nata a Legnano nel 1958, sotto il segno del Sagittario, dopo aver debuttato negli Anni Novanta nelle reti tv locali, è divenuta nota al pubblico passando in Rai e conducendo diversi programmi sportivi. Il suo successo e la sua popolarità lo si deve soprattutto alla fortunata trasmissione tv La prova del cuoco, che Antonella ha condotto per ben diciotto anni. Dopo la morte dell’amico Fabrizio Frizzi, la conduttrice ha maturato la volontà di dedicarsi di più alla famiglia, lasciando il timone dello show a Elisa Isoardi. Tra i successi della Clerici c’è anche la conduzione per ben tre volte del Festival di Sanremo e di molti programmi in prima serata.
Antonella Clerici: tutto sulla sua vita privata
La Clerici è un personaggio noto al grande pubblico. La sua vita privata è costantemente presa di mira dalla stampa italiana. A partire dai due mariti che ha avuto. Il primo il giocatore di basket Giuseppe Motta, il secondo, il produttore discografico Sergio Cossa. Archiviati questi matrimoni alle spalle, Antonella Clerici ha avuto una lunga relazione sentimentale con Eddy Martens. Da questo amore, è nata la figlia Maelle. Attualmente la Clerici ha una relazione sentimentale con il petroliere Vittorio Garrone (che invece ha avuto tre figli – Beatrice, Luca e Agnese – da precedenti rapporti di coppia).
Maelle, il grande amore di Antonella
Antonella Clerici e la figlia: un amore ricco di affinità
In una recente intervista rilasciata a Gente, Antonella Clerici ha parlato del grande amore e delle affinità che la legano a sua figlia: “E’ alta un metro e settanta, è brava a scuola, adora cucinare e ora, che è nella fase della preadolescenza, è alla ricerca della sua piccola indipendenza” – dichiara la presentatrice – “A volte dice: «Mamma, vado alle giostre». Poi la vedo uscire di casa e mi rendo conto di quanto sia diventata grande. Sai cosa mi rende orgogliosa? Quando i professori di scuola mi dicono che è una bambina gentile, predisposta a tendere la mano a chi è in difficoltà”.
Antonella Clerici non adora stare al centro dell’attenzione
LEGGI ANCHE: Maria De Filippi: raccontare la sua storia è un po’ raccontare la storia della tv (commerciale e di successo)