Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Il Festival di Sanremo cambia regolamento: la modifica della Rai

Cambia il regolamento della kermesse musicale: ecco quando Amadeus potrà annunciare i 24 big

Continuano i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo l’annuncio dei finalisti di Area Sanremo, il 15 dicembre sapremo finalmente chi sarà il vincitore di Sanremo Giovani, il talent show dedicato ai giovanissimi e alle nuove proposte che sognano di salire sul palco dell’Ariston in gara tra i big. Ma solo due di loro riusciranno a realizzare il loro sogno. Nel frattempo, sembra che Amadeus, anche quest’anno direttore artistico della kermesse musicale, ha finalmente scelto gli artisti che si esibiranno dal 2 al 6 marzo 2022.

Il conduttore avrebbe dovuto annunciare i 24 cantanti scelti tra i tantissimi candidati al Festival di Sanremo durante la finale di Sanremo Giovani il 15 dicembre. Eppure, la Rai ha fatto sapere attraverso una nota diffusa di aver cambiato il regolamento per quest’edizione. Amadeus non dovrà più attendere la serata conclusiva del talent show dedicato ai più giovani per rendere noti i partecipanti della kermesse. Il direttore artistico, infatti, potrà rivelare le sue scelte già da ieri 2 dicembre. Il conduttore, quindi, ridurrà la curiosità del pubblico e molto presto ci dirà chi sono i nuovi protagonisti di quest’edizione del festival.

I possibili candidati al palco del Festival di Sanremo

Già nei giorni scorsi, sul web erano iniziate a circolare varie indiscrezioni su chi potrebbero essere i prossimi partecipanti al Festival di Sanremo. Quasi certa la presenza di Rkomi che calcherà il palco dell’Ariston insieme alla grande Elisa in una collaborazione inedita. Anche Emma sarebbe però una delle possibili big in gara. Tra gli altri nomi potrebbe esserci anche il ritorno di Fabrizio Moro, dopo qualche anno di assenza dalla kermesse, e quello de Le Vibrazioni. Dalla scuola di Amici potrebbe invece arrivare Aka7even quest’anno, dopo il lancio del suo ultimo album che ha scalato le classifiche musicali. Ad accompagnare Amadeus, invece, nella conduzione del Festival di Sanremo ci sarà ancora una volta il mitico Fiorello, carissimo amico del conduttore. Per il resto tutto sembra ancora tacere, ma chissà che Amadeus decida di farci una sorpresa prima del previsto.

LEGGI ANCHE: Drag Race Italia, omaggio a Raffaella Carrà: Tiziano Ferro ospite della nuova puntata

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio