Dopo la vittoria dei Maneskin con Zitti e Buoni durante la 71esima edizione, c’è grande attesa per il prossimo Festival di Sanremo. Sono in corso i preparativi per la kermesse musicale più prestigiosa in Italia ed è già stato dato il via per il toto nomi. In attesa che vengano ufficializzati i 22 big chiamati a contendersi il prestigioso primo posto, il settimanale Chi di Alfonso Signorini ha spoilerato ben 16 nomi. Così come aveva fatto due anni fa, anche oggi il direttore della nota rivista ha voluto dire la sua, confermando alcuni tra i cantanti di cui si era vociferato. Di chi si tratta dunque? Ecco la lista proposta dal giornale.
Festival di Sanremo 2022, 16 big spoilerati da Alfonso Signorini: la lista
L’annuncio ufficiale dei concorrenti in gara per la 72esima edizione del Festival di Sanremo avverrà tra circa due settimane. Ciononostante, in molti hanno già dato per sicuri diversi nomi del mondo della musica. In particolare Chi di Alfonso Signorini, che ha condiviso una probabile lista di partecipanti. E, ce n’è per tutti! Tra graditi ritorni, come quello di Emma ed Elisa, fino ai debutti più attesi, come Aka7even, uscito dalla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi e fresco della vittoria agli EMA 2021 in qualità di Best Italian Act, ecco dunque chi potremmo vedere:
- Emma
- Elisa
- Boomdabash
- Donatella Rettore con Ditonellapiaga
- Tecla con Alfa
- Rkomi
- Aka7even
- Ariete
- Orchestraccia
- Giovanni Caccamo
- Le Vibrazioni
- Giusy Ferreri
- Fabrizio Moro
- Il Tre
- Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese
- Gianni Morandi
Secondo Chi questa sarà una parte del cast di Sanremo. Se fosse vero, nomi davvero interessanti! #Sanremo2022 pic.twitter.com/RL2PB2gpVS
— Ila 🦔 (@ilariainstabile) December 1, 2021
Sono dunque quindici i giorni che rimangono prima di scoprire quanto le previsioni di Chi si siano avvicinate alla realtà. Qualora la lista fosse confermata, si tratterebbe di un grande traguardo per Aka7even, il “pupillo” di Anna Pettinelli. Dopo aver infatti battuto i Maneskin come Best Italian Act potrebbe diventare uno dei nomi più promettenti anche al di fuori dei confini italiani.
LEGGI ANCHE: Channing Tatum torna in pista con Magic Mike 3